Pora, per favore non rovinate le piste
«Non salite con gli sci d’alpinismo»

«Rappresento la stazione del monte Pora e vi chiedo una grossa cortesia». Inizia così il post in Fb di un bergamasco impegnato nella stazione sciistica.

«Da oggi le temperature sono notevolmente aumentate e il caldo sta compromettendo completamente l’innevamento delle piste... anche questa sera (lunedì sera, ndr) tantissime persone sono salite con gli sci d’alpinismo vanificando il lavoro dei battipista».

Buonasera a tutti , sono Lorenzo anche io faccio parte del gruppo e rappresento la stazione del monte Pora , vi chiedo...

Pubblicato da Massimo Lazzaroni su Lunedì 25 gennaio 2016

Da qui l’appello: «Vi chiedo cortesemente di evitare di salire dopo le 17 quando la neve non è ancora gelata perché purtroppo le piste si rovinano e diventano pericolose e le lamentele le subiamo noi il giorno dopo: la neve è poca e quasi tutta artificiale ed è veramente difficile gestire questa situazione mediando le esigenze della stazione e di chi pratica sci alpinismo. Mi auguro che tutti abbiano un minimo di rispetto per il nostro lavoro sperando di collaborare sempre più in futuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA