Prolungamento tram Albino-Vertova
Nasce il Comitato, adesioni on line

Nasce ufficialmente a Leffe il «Comitato prolungamento tram Albino-Vertova» e l’obiettivo è chiaro a tutti: spingere sulla politica perché l’opera venga realizzata per il territorio della Val Seriana.

I Promotori Ordinari ad oggi sono 1200 e l’intenzione è di raggiungere in qualche mese i 5.000 soci promotori ordinari. Nella serata del 10 ottobre sarà infatti attivo il sito internet www.tramalbinovertova.org per le adesioni online. Con l’atto costitutivo sono stati nominati il presidente ed il Consiglio direttivo: Riccardo Cagnoni, (commercialista, Componente del Cda della Banca Popolare di Bergamo, ex sindaco di Vertova), i consiglieri sono: Guido Fratta (Presidente Promoserio); Renato Morgandi (Presidente della società Tenacta Group Spa-Imetec) Paolo Fiorani (Presidente Rotary club città di Clusone) Stefano Testa (Presidente della Fondazione Card. Gusmini Onlus di Vertova). Tra i primi impegni del direttivo ci sarà presto un incontro con i vertici di Teb.

I promotori fondatori sono passati a 34: tutto il mondo imprenditoriale della Valle Seriana e oltre. Negli ultimi giorni si è aggiunto anche un nome di spicco, quello di Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, originario di Clusone. Gli altri sono Pierino Persico (Persico Spa di Nembro), Angelo Radici (Radici Group di Gandino), Stefano Scainelli (Scame Parre Spa), Franco Acerbis (Acerbis Spa di Albino), Renato Morgandi (Tenacta Group-Imetec di Azzano San Paolo), Gianfranco Andreoletti (Presidente U.C. Albinoleffe), Silvio Albini (Albini Group di Albino), Miro Radici (Presidente di Sacbo Aeroporti Spa), Luigina Bernini (Lamiflex Spa di Ponte Nossa), Donatella Pendezza (Fas Pendezza oltre il gioco Srl, di Villa d’Ogna), Angelo Testa (Impianti sciistici Spiazzi di Gromo), Silvia Brasi (Comelit Spa di Rovetta), Franco Bernini (Filatura Semonte Spa di Casnigo), Federico Lanfranchi (Poliplast Spa di Casnigo), Amabile Guerini (OVS Spa di Vertova), Lucio Mistri (Scorpion Bay Spa di Albino), Sergio Martinelli (Martinelli Ginetto Spa di Leffe).

Tra i fondatori ci sono poi enti e associazioni: Promoserio, Ance (Associazione Nazionale Costruttori Bergamo), Confesercenti Bergamo, Fai autotrasporti Bergamo, Legambiente Bergamo, Istituto «Valle Seriana» di Gazzaniga, Fondazione Cardinal Gusmini di Vertova, Sindacato pensionati Cgil, Rotary club Città di Clusone, Lia (Liberi imprenditori associati) Bergamo, Compagnia delle Opere Bergamo, Ascom Confcommercio Bergamo, Confartigianato imprese Bergamo, Confimi Apindustria Bergamo, Confindustria Bergamo.

Tutti però possono aderire, compilando on line la form (il sito sarà attivo entro la serata di lunedì 10 ottobre) oppure scaricando il modulo (lo trovate anche allegato a questo articolo, in formato word) da consegnare alla sede del comitato in via Verdi 13 a Leffe o all’anagrafe del Comune di Vertova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA