Rapina sulla pista ciclabile di Alzano
Minacciata e ferita a un polso per 20 euro

L’ha minacciata con il coltello e l’ha pure ferita, per fortuna solo superficialmente: per una donna di 47 anni, sabato 9 luglio, sono stati momenti di terrore.

La donna, secondo quanto accertato dai carabinieri di Alzano, stava percorrendo la pista ciclabile a piedi. Giunta all’altezza del campo sportivo, verso le 16,30, è stata avvicinata da un nordafricano sui 30 anni che l’ha minacciata con un coltello per farsi consegnare i soldi che aveva con sé. La donna ha frugato nella borsa, ha preso il portafogli e gli ha consegnato i 20 euro che aveva: il rapinatore nella concitazione l’ha ferita a un polso con il coltello, poi è fuggito in bicicletta facendo perdere le tracce.

La 47enne, spaventatissima, è corsa all’ospedale di Alzano per farsi medicare a ha chiamato il 112. I militari si sono messi sulle tracce del rapinatore. Una pattuglia è andata sulla pista ciclabile e si è alzato in volo anche l’elicottero, che ha perlustrato tutta la zona della pista ciclabile sia verso Bergamo sia verso la Val Seriana. Ricerche senza esito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA