Ritirato salame bergamasco all’Eurospin
La segnalazione dal Ministero della Salute

La catena Eurospin ha richiamato alcuni lotti dei «salamini italiani alla cacciatora D.o.p.»commercializzati con la marca «La Bottega del gusto - Eurospin» in confezione da 160 grammi.

Secondo quanto comunicato dal ministero della Salute, i salamini, prodotti da un’azienda di Cene, potrebbero presentare non conformità microbiologiche. L’avviso è stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute, nella nuova sezione dedicata alle allerte alimentari. A essere stati richiamati sono stati alcuni lotti dei «salamini italiani alla cacciatora D.o.p.» commercializzati con il marchio “La Bottega del gusto – Eurospin”, nelle confezioni da 160 grammi. I lotti richiamati, in via precauzionale, sono esclusivamente quelli che riportano la data di scadenza del 9 aprile 2017. A darne notizia il sito web Fanpage.it

L’azienda è citata dal Ministero della Salute e si tratta della Bortolotti Salumi di Cene. Contattata da Fanpage.it la ditta bergamasca ha confermato l’avvenuto richiamo, in conformità con le procedure previste del Ministero. Sul sito di Eurospin invece non è ancora apparsa finora comunicazione dell’avvenuto richiamo. Chiunque fosse in possesso dei lotti indicati può riportarli al punto vendita dove li ha acquistati per ottenere il rimborso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA