Schianto alle 5 del mattino a Gazzaniga
Cinque feriti, due sono gravi - Foto

Grave incidente a Gazzaniga nelle prime ore del mattino di mercoledì 1 novembre. Due auto si sono scontrate sulla strada provinciale della Val Seriana, all’altezza del negozio di arredamento Ongaro.

Lo schianto poco dopo le 5 , sono coinvolte cinque persone tra cui un 29enne, due 33enni e una 31enne. Per due di loro è stato necessario un trasferimento d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, in codice rosso. Le loro condizioni paiono gravi, ma non sono fortunatamente in pericolo di vita.

Gli altri tra feriti sono stati trasferiti sempre a Bergamo, ma anche alle Gavazzeni e a Seriate. Sul luogo dell’incidente,oltre alle ambulanze del 118, anche le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.

La strada è rimasta chiusa fino alle 7 per consentire le operazioni di soccorso e di ripristino della viabilità. Quel tratto di strada è già stato scenario di incidenti molto gravi.

La dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine: per cause da accertarsi, una Toyota che scendeva verso Bergamo, dopo aver invaso l’altra corsia, si è scontrata frontalmente con una Citroen C1 che viaggiava nella direzione opposta. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Clusone e della stazione di Gandino, i vigili del fuoco di Gazzaniga e il mezzo veloce da Bergamo, mentre il 118 ha inviato sul posto le ambulanze della Croce Verde di Colzate, del Corpo Volontari Presolana di Castione, le autolettighe di Seriate e di Dalmine, oltre all’auto medica di Piario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA