Scontro auto-furgone a Ponte Nossa
Una 52enne ferita e il traffico in tilt

Una donna ferita e il traffico in tilt in Valle Seriana per quasi due ore: è il bilancio di un incidente avvenuto poco dopo le 15 di venerdì 15 gennaio a Ponte Nossa tra un’auto e un furgone.

In base a una prima ricostruzione, una donna di 52 anni di nazionalità polacca era alla guida di una Seat Ibiza e stava viaggiando in direzione di Bergamo quando, probabilmente per un malore, ha perso il controllo dell’auto ed è finita addosso al furgone, sul quale c’erano due uomini di Castione della Presolana diretti verso l’alta valle. L’incidente è avvenuto tra il ponte del Costone e l’abitato di Ponte Nossa.

Sono subito scattati i soccorsi con l’intervento del 118, dei vigili del fuoco di Clusone e Gazzaniga e dei carabinieri di Gandino, Fiorano e Ponte Nossa. La 52enne è rimasta incastrata nell’abitacolo per cui i pompieri hanno dovuto lavorare per estrarla: la donna , rimasta sempre cosciente anche se aveva forti dolori, è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stata ricoverata in codice giallo, ovvero le sue condizioni sono abbastanza serie, ma non è in pericolo di vita. Illesi invece i due uomini che viaggiavano sul furgone.

Pesanti le ripercussioni al traffico che ha ripreso a scorrere in modo abbastanza fluido soltanto dopo le 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA