Si allontanano dal campeggio
Valbondione, ritrovati i tre bambini

Il Soccorso alpino e i vigili del fuoco sono stati allertati mercoledì nel tardo pomeriggio in Alta Valle Seriana, nei pressi del campeggio di Valbondione.

Trebambini si erano allontanati nel bosco e non avevano più fatto ritorno. La squadra del Soccorso alpino ha rintracciato in breve tempo i tre dispersi, che stavano bene, e li ha riportati a valle, dove sono stati riconsegnati ai genitori.

Si è trattato di tre bambini di 9, 12 e 14 anni residenti nel Milanese, in vacanza con le famiglie in un campeggio a Valbondione: si sono avventurati in un bosco poco distante ma poi si sono trovati in difficoltà in una zona impervia. Con il telefonino hanno contattato le famiglie e sono rimasti fermi dove si trovavano. La richiesta d’aiuto è arrivata poco prima delle 18.30. I genitori hanno subito allertato il 118, che ha mandato sul posto i tecnici del Soccorso alpino della VI Delegazione Orobica e i vigili del fuoco.

I soccorritori hanno raggiunto la zona e sono riusciti a stabilire un contatto vocale con i ragazzi, incordati in un punto abbastanza ripido. Arrivati nel luogo in cui i tre giovani si erano fermati, hanno verificato che stavano bene e li hanno accompagnati fuori dal bosco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA