T-shirt dell’Abbraccio sulle Orobie
Hai la foto? Spediscila entro domenica

C’è tempo fino a domenica per inviare a Orobie.it la propria fotografia con la maglia ufficiale del record.

C’è tempo fino a domenica per pubblicare su sito orobie.it le proprie fotografie sulle vette delle Orobie con la maglietta ufficiale dell’Abbraccio alla Presolana del 9 luglio. Martedì 19 settembre, in occasione della presentazione al cinema Imax di OrioCenter (i 400 posti della proiezione delle 20 sono esauriti, ora sempre attraverso il portale di Orobie ci si può prenotare gratuitamente a quella delle 18) del documentario sulla Cordata entrata nel Guinness World Records con i suoi 2.846 partecipanti, verranno premiati gli scatti scelti tra coloro che stanno caricando sul sito le loro fotografie sulle Orobie con la maglietta dell’Abbraccio.

Tutti i 2.846 «Ambasciatori delle Orobie». Paolo Valoti, presidente del Cai di Bergamo e capospedizione della Cordata, li aveva definiti così i protagonisti dello storico abbraccio del 9 luglio alla «Regina delle Orobie», affidando loro un mandato ufficiale: «Vi chiediamo di essere i veri promotori delle montagne bergamasche. A tutti diamo un mandato ben preciso: percorrete i sentieri e frequentate i rifugi delle Orobie, salite le nostre vette e, con la maglietta della Cordata della Presolana, scattate una fotografia. Saremo tutti protagonisti, tutti ambasciatori delle Orobie».

Le foto vanno poi caricate sul sito internet della rivista Orobie (è importante indicare nel tag «cordatadellapresolana»). C’è tempo fino a domenica, poi la parola passerà alla giuria. Tra tutti i partecipanti al concorso il Cai di Bergamo, l’Unione bergamasca sezioni e sottosezioni Cai e la stessa rivista Orobie assegneranno alcuni premi proprio in occasione della serata del 19 settembre all’OrioCenter. Tra quelli previsti: tre cene per due persone al «Rifugio in città» al Palamonti di Bergamo, tre fine settimana a mezza pensione per due persone in un rifugio del Cai orobico, tre abbonamenti per 10 ingressi ciascuno alla palestra di arrampicata del Palamonti, cinque kit della Cordata della Presolana e due abbonamenti annuali alla rivista Orobie. In occasione delle proiezioni di martedì 19 settembre ci sarà la possibilità di acquistare la maglietta ufficiale dell’Abbraccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA