Tanta neve, bene per gli sciatori
E da mercoledì due giorni di sole

Tanta neve sulle nostre montagne per la gioia degli sciatori. Con una bella notizia: il meteo prevede sole per mercoledì e giovedì. Per chi può, non è una cattiva idea approfittarne per una sciata.

La neve è caduta ininterrottamente sulle montagne dell’alto Serio e della valle di Scalve , dai 700 metri di quota in su. una bella notizia per gli operatori turistici delle stazioni sciistiche dove si potrà continuare a sciare.

In Val Seriana, da Lizzola agli Spiazzi di Gromo, si può sciare su quasi tutti i percorsi, anche del fondo. Soddisfacente la nevicata sul Monte Pora con 30/40 centimetri di neve fresca: qui si scia da mercoledì su tutte le piste. Oltre 25 centimetri di neve fresca anche in Presolana, dove si scia su tutte le piste, con esclusione di quella dello Scanapà. Bene anche a Schilpario e a Colere.

Abbondanti nevicate anche in Valle Brembana, fin dalla prime ore del mattino del 28 febbraio, oltre gli 850 metri di quota. Imbiancate le località più alte, da Foppolo a Piazzatorre, ma anche Branzi, Oltre il Colle, Santa Brigida e Taleggio. La neve è scesa per tutta la giornata, buona per le piste da sci di tutte le località brembane: a Foppolo si va da 30 a 40 centimetri, nuova manto che dovrebbe consentire di riaprire la seggiovia del Conca Nevosa, in Val Carisole, chiusa da alcuni giorni proprio per la carenza di neve. Neve anche sulle piste basse di Piazzatorre finora inutilizzate per carenza di innevamento, e per i tracciati di fondo di Oltre il Colle e Cusio-Piani dell’Avaro.

Con la bella notizia: da mercoledì 1° marzo sono previsti due giorni di sole che permetteranno a chi può di sciare con il bel tempo. Per il weekend è invece previsto un ritorno del maltempo con un vortice di instabilità che coinvolgerà tutto il Nord.

© RIPRODUZIONE RISERVATA