In Umbria e Toscana
per il ponte del 1° novembre

L'autunno è arrivato portandosi via i profumi, i colori e le alte temperature estive, ma non la voglia di trascorrere qualche giorno di vacanza tra relax e divertimento. E quale occasione migliore del prossimo Ponte di Ognissanti? Per una breve fuga dalla quotidianità, Sistema Turismo.com propone due speciali soluzioni in Umbria e Toscana. Per chi desidera immergersi completamente nella natura, passeggiando tra gli oliveti, i vigneti e i boschi, l'operatore consiglia la residenza signorile Hotel Villa Romantica**** di Panicale in Umbria.

La villa, che conserva le sue originali caratteristiche, è arredata secondo il gusto dell'epoca, con grandi camini, decorazioni murali e pavimenti in cotto antico. La struttura è contornata da un curatissimo giardino all'italiana, dall'orangerie e da un parco secolare nel quale si trova la Cappella della Villa. L'hotel propone diverse tipologie di alloggio: la Villa, la Casa dei Gelsi e l'Olivaia. La Casa dei Gelsi prende il nome dai maestosi gelsi che circondano il seicentesco casale ed è caratterizzata da suite ampie e finemente arredate. L'antico frantoio delle olive è stato invece trasformato in confortevoli camere per un soggiorno all'insegna del romanticismo. Le varie residenze dispongono di 13 camere Classic (una per disabili su richiesta), 8 Camere Superior e 7 Suite.

La struttura offre ai propri ospiti anche la possibilità di godere dei trattamenti del Centro Benessere Le Muse, ospitato in un'antica limonaia, tra questi massaggi, tepidarium, sauna, bagno turco e doccia emozionale. Durante la giornata vengono organizzati corsi di cucina, degustazioni di vini locali e escursioni culturali e gastronomiche. Gli ospiti possono anche giocare a tennis e a golf nel campo che dista 20 km dalla residenza, usufruendo di particolari sconti. Per il dopo cena, l'hotel propone molte e interessanti attività come concerti, degustazione di vini o semplici e rilassanti passeggiate sotto le stelle. Per quanto riguarda la ristorazione, vengono proposti piatti della cucina tradizionale umbra rivisitati dalla creatività e raffinatezza degli chef abbinati ad un ricchissima selezione di vini regionali. Per questa proposta, in occasione del ponte del 1° novembre, le quote partono da 200 euro a persona per un soggiorno di 2 notti in B&B più un pranzo o una cena.

In alternativa, Sistema Turismo.com suggerisce, questa volta in Toscana, il Country Resort Asciano**** situato nell'omonima località, a 30 km da Siena e a 8 km dalle Terme di Rapolano. Questo bellissimo borgo è stato riportato al suo massimo splendore grazie a una sapiente ristrutturazione. Nell'antica Villa Padronale sono state ricavate 9 eleganti camere, alcune con affreschi originali del '700 e '800, mentre nelle case coloniche adiacenti e nei vecchi fienili si trovano i 20 appartamenti, sempre molto curati, alcuni di questi conservano ancora il vecchio focolare. Le camere sono tutte diverse negli arredi, pur mantenendo un carattere elegante e raffinato, sono molti i mobili d'antiquariato presenti al loro interno. Si dividono in 3 camere standard, 4 junior suite e 2 senior suite.

Gli arredi degli appartamenti sono stati studiati nel rispetto della tradizione country toscana con letti in ferro battuto e pavimenti in cotto. Molti dei materiali usati sono originali, recuperati dalla ristrutturazione. Anche gli appartamenti possono essere utilizzati come camere. Completano l'offerta turistica un raffinato ristorante con cucina tipica toscana, la scuola di cucina con il vecchio e originale caminetto, l'enoteca, il bar, il campo da tennis, un laghetto per la pesca sportiva e una piccola drogheria, dove è possibile acquistare specialità alimentari locali e souvenir. Tranquillità, relax e silenzio sono le parole che meglio descrivono il piacere di un soggiorno al Coutry Resort di Asciano. Per il ponte del 1° novembre, le quote partono da 245 euro a persona per un soggiorno di 2 notti in mezza pensione e da 360 euro a persona per un soggiorno di 3 notti in mezza pensione. Negli appartamenti sono ammessi animali di piccola taglia.

Per ulteriori informazioni: SISTEMA TURISMO.COM -Tel. 075/5721650 - Fax 075/5715190 [email protected] - www.sistematurismo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA