A Riva di Solto
torna la sagra del pesce

Ancora pochi giorni e ricomincia la Sagra del pesce a Riva di Solto: da venerdì 3 a domenica 5 luglio, a partire dalle 19, riapre la cucina della festa più attesa del lago d’Iseo.

Gli amici della Sagra saranno al Giardino della Doana (piazzetta Rossa), ad aspettare con le tradizionali ricette, la qualità e l’allegria, che da sempre rendono unica questa festa.

Perché andare alla Sagra di Riva? Per loro: sardine, coregoni, bottatrici, trote, lucci, tinche, cavedani, anguille, persici, alborelle (chiamiamole OE)…lessati, fritti, al sale, marinati, in carpione, alla griglia, al forno, essiccati, conditi con olio extravergine d’oliva…

Poi c’è lui, il re: il Menù del pescatore, che riunisce alborelle in carpione, bocconcini di tinca fritti, trota marinata, sardine fresche alla griglia, pesce sott’olio alla griglia con polenta e altro ancora.

Quest’anno inoltre c’è una ragione in più per recarsi a Riva: ricorre il ventesimo anniversario dall’inizio della Sagra e, per tale motivo, ci saranno sorprese per tutti.

Oltre all’apertura del tradizionale stand gastronomico, le serate di sabato e domenica saranno accompagnate da mercatini dislocati per il paese; domenica, dalle 10.00 alle 18.00, sarà possibile percorrere Via Porto su carrozza e cavalli e, al calare della notte, con un gesto di solidarietà verso l’Associazione Angelman onlus, si potranno lanciare in cielo lanterne luminose.

Ancora altre sorprese attendono l’inizio di questo evento, ma non vogliamo svelare tutto…

© RIPRODUZIONE RISERVATA