Case sugli alberi e chalet
nei boschi da fiaba di Avelengo

Case sugli alberi che spuntano tra larici e maestosi abeti, incantevoli chalet, un paesaggio fiabesco e un lago perfetto per spettacolari nuotate.

In una parola San Luis – Private Retreat Hotel & di Avelengo, a due passi da Merano. Da un’idea della famiglia Meister, che da quasi cento anni dirige il Meisters Hotel Irma di Merano, è nato lo scorso dicembre il San Luis. La struttura si sviluppa intorno a uno scenografico laghetto naturale: per arrivarci si percorre una strada privata, attraverso un fitto bosco. Il cuore pulsante del resort è la clubhouse, con le aree dedicate al relax e alla convivialità, dalla lobby al bar, dai ristoranti al cinema, fino alla grande cantina di vini e formaggi.

Senza dimenticare naturalmente la magnifica piscina interna, con tanto di caminetto scoppiettante a rendere l’ambiente ancor più speciale: dalla sala piscina si può inoltre raggiungere la piscina riscaldata esterna e la Jacuzzi, incastonata in mezzo al lago (di 5.800 mq), perfetto per lunghe nuotate a contatto con la natura.

A disposizione degli ospiti ci sono 26 chalet a uno o due piani (per un totale di 35 camere), vicini al corpo centrale e disposti ai bordi del laghetto: alcuni hanno ampie terrazze affacciate sul lago, altri una vista mozzafiato sulle montagne (perfetti per coppie, famiglie e piccoli gruppi di amici).

Tutti gli chalet sono dotati di bei caminetti a legna, sauna privata e hotpot. Poco oltre, nascoste nel parco alpino di 40 ettari, si trovano altre 16 casette da fiaba, apparentemente sospese sugli alberi (in realtà adagiate su pali di legno, a circa 5-10 metri da terra): per un contatto con la natura davvero unico e una privacy assoluta. Per gli arredi è stato utilizzato molto legno antico e materiali naturali (come il lino) per un’atmosfera deliziosamente intima e alpine-chic.

Info www.sanluis-hotel.com/it

© RIPRODUZIONE RISERVATA