La Notte Rosa accende
nella Riviera Adriatica

Più di 130 chilometri di Riviera Adriatica, da Comacchio a Pesaro, faranno festa insieme, venerdì 7 luglio, dal tramonto all’alba e oltre, per la dodicesima edizione della Notte Rosa.

E proprio Together, insieme, è il claim della prossima edizione del Capodanno dell’Estate Italiana, che attende i suoi oltre 2 milioni e mezzo di ospiti con tantissimi eventi, dalla musica all’enogastronomia, da arte e cultura all’intrattenimento per grandi e bambini. Una parola che, da sola, sintetizza perfettamente lo spirito, l’identità, la forza di questo originale evento corale, che dal 1996 vede i 12 comuni della Riviera Romagnola – a cui negli ultimi anni si sono aggiunti anche quelli del Nord delle Marche- lavorare tutti insieme alla Regione e agli operatori privati per regalare a milioni di ospiti una notte indimenticabile.

Anche quest’anno saliranno sui palchi della Notte Rosa tanti artisti musicali di fama, non mancherà l’attesissimo appuntamento con i più piccoli de La Notte Rosa dei bambini e i viali, le piazze e i monumenti simbolo della Riviera si illumineranno di rosa. A mezzanotte, le spiagge si accenderanno dei fuochi d’artificio che tingeranno il cielo notturno di mille colori e al sorgere del sole, appuntamento in spiaggia per gli attesissimi concerti all’alba.

Quest’anno ci saranno tanti ospiti, da Samuele Bersani ai The Kolors, da Paola Turci a Flavio Boltro e Danilo Rea, passando per Thegiornalisti, Daddy G dei Massive Attack, e ancora Lillo Greg di Rai Radio 2 “610”, Teresa De Sio, Nina Zilli, Francesco Renga, i Ricchi e Poveri, e tanti altri.
Tutte le informazioni e il programma sul sito www.lanotterosa.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA