Profumo di Provenza Il tour della lavanda

Profumo di Provenza
Il tour della lavanda

Con l’arrivo dell’estate la Provenza si tinge di viola: a partire dal mese di giugno, con la fioritura della lavanda, questi paesaggi diventano ancora più pittoreschi e suggestivi.

Logis propone un itinerario sulle strade della lavanda, da percorrere in un long weekend o anche in più giorni per immergersi in profumati campi di lavanda e vivere appieno questa colorata e affascinante esperienza. La prima tappa dell’itinerario per vivere la meravigliosa esperienza della fioritura della lavanda è Viens, uno splendido borgo medievale dal carattere tipicamente francese: qui potrete godere del verde del Luberon e degli infiniti campi di lavanda. Da questa cittadina, a 30 km di distanza, è possibile arrivare a Bonnieux, una destinazione che si costruisce su diversi livelli; le sue vecchie chiese e le viuzze caratteristiche vi sedurranno per la loro pittoresca bellezza.

Les Mas de Jossy

Les Mas de Jossy

Il Logis Hotel Les Mas de Jossyl è situato ai piedi del Luberon, con una posizione ideale per visitare i campi in fiore e le attrazioni provenzali. Il ristorante di questo hotel, con una cucina tradizionale e di qualità, ha una magnifica vista sugli olivi, la lavanda, il rosmarino e i lauri rosa.
La tranquilla città di Cavaillon è conosciuta in tutta Europa per le mielleries ossia le «case del miele»: le api, che raccolgono il polline da diversi fiori di piante aromatiche, danno vita a tanti differenti tipi di miele profumato, tra cui quello alla lavanda. In questa cittadina è possibile soggiornare presso il Logis Hotel Toppin : confortevole e con una particolare attenzione ai dettagli, è un punto di partenza ideale per chi desidera fare delle escursioni durante la propria vacanza.

Les Magnanarelles

Les Magnanarelles

Da qui infatti si può raggiungere il Museo della Lavanda, a Coustellet: creato nel 1991 da un’idea di Georges Lincelé, questo luogo si conferma ogni anno come scrigno della storia, delle qualità e della cultura della lavanda. Situato a Maussane Les Alpilles, il Logis Hotel Les Magnanarelles è luogo perfetto per proseguire il proprio percorso “sulle strade della lavanda” e accedere alla zona Vancluse attorno ad Avignone, con meravigliosi villaggi arroccati, profumate distese viola e buon vino da assaporare in compagnia. Accoglienza calorosa, convivialità e disponibilità del personale sono gli elementi che rendono ancora più piacevole il soggiorno al Logis Hotel Les Magnanarelles . Il servizio di ristorazione è raffinato e creativo: lo chef prepara i suoi piatti con una base di olio di oliva prodotto nella valle dei Baux.

Per informazioni www.logishotels.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA