Ciclista colpito al collo da un nastro sintetico teso tra gli alberi della Pineta
CLUSONE. La segnalazione sui social. Il sindaco: «Con carabinieri e polizia locale cercheremo di fare chiarezza sull’episodio».
CLUSONE. La segnalazione sui social. Il sindaco: «Con carabinieri e polizia locale cercheremo di fare chiarezza sull’episodio».
LA SEGNALAZIONE. Un nastro sintetico teso ad altezza persona da albero ad albero è stato individuato da un ciclista nel bosco di Clusone. L’appello su Fb e la richiesta di intervento da parte dell’associazione di enduristi e ciclisti.
Il restauratore bergamasco è l’autore dell’ultimo intervento promosso dalla Fondazione Credito Bergamasco su un’opera di proprietà del Patronato San Vincenzo, visitabile fino al 19 gennaio nel Salone principale di Palazzo Creberg, in Largo Porta Nuova. Un affondo sul potere del restauro, tra fascinazione e complessità tecnica
IL FUNERALE. Lunedì 18 dicembre l’ultimo saluto a Mario Cavallini nella chiesa del Patronato. Il commovente ricordo del figlio, don Francesco.
IL LUTTO . Si è spento sabato 16 dicembre a 92 anni alla Rsa Istituto Palazzolo di Torre Boldone. Orfano fin da piccolo, fu accolto al Patronato, per cui si è speso tutta la vita. I funerali lunedì alle 15 al Patronato.
L’INAUGURAZIONE. Modernizzati ambienti e attrezzature per il corso di formazione che vede crescere a 60 gli iscritti.