
Nasce la rete dei vini bio orobici: «Il motore oggi sono i giovani»
Biodistretto. Nove le aziende già certificate che hanno aderito: producono oltre 115mila bottiglie. Mauri: «Rilanciare questa tipologia di coltivazione».
Biodistretto. Nove le aziende già certificate che hanno aderito: producono oltre 115mila bottiglie. Mauri: «Rilanciare questa tipologia di coltivazione».
Buona qualità. In tutta la provincia la raccolta sta iniziando a macchia di leopardo: partita ad Astino, nelle altre zone si attende.
Tra disdette all’ultimo minuto e difficoltà a reperire personale, la programmazione diventa un percorso a ostacoli: «Come giocare alla roulette».
Titanfall 2 è la naturale evoluzione del primo capitolo, con il valore aggiunto di una bella e corposa campagna singolo giocatore. In questi due anni il panorama degli FPS multiplayer è profondamente mutato ma se gli sviluppatori giocheranno bene le loro carte, questo sequel potrà ritagliarsi un piccolo ma importante spazio.
Mafia III non è il titolone che molti fan attendevano, complice uno sviluppo della campagna lineare e ripetitivo, che si avvita pericolosamente su se stesso. A fare da contraltare ad un gameplay monocorde e stracolmo di missioni fotocopia ci pensa un’atmosfera anni ’60 affascinante e ben tratteggiata.
Sin dalle prime uscite Destiny ha attirato su di sé l’interesse di milioni di appassionati. Interesse che si è presto trasformato in grandi aspettative poiché al timone del progetto ci sono nientepopodimeno che i ragazzi del team di sviluppo Bungie.
Il team di sviluppo tedesco Piranha Bytes ha raggiunto l’olimpo del mondo videoludico grazie alla saga di Gothic, gioco di ruolo apprezzatissimo da milioni di fan e di cui Risen è considerato – a ragione – il successore spirituale.
Lo scorso anno l’esclusiva PlayStation 3 The Last of Us fece incetta di recensioni super positive (la media su metacritic è di 95) e entusiasmò milioni di videogiocatori in tutto il mondo, tanto da essere considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori videogiochi.
Esistono diversi modi per raccontare la guerra. In Valiant Hearts, Ubisoft Montpellier, stesso team dell’affascinante Child of Light, ha deciso di seguire una strada ben diversa dipingendo un affresco della Prima Guerra Mondiale visivamente leggero...
Sono inarrestabili gli atleti della Scherma Bergamo, dall’Autodromo di Monza dove si è svolto il 1° Torneo «Bulli e Pupe», giungono importanti risultati con una vittoria e altri quattro podi. A salire sul gradino più alto, Marco Locatelli, talento di soli 8 anni .
La più importante fiera di videogiochi al mondo, l’Electronic Entertainment Expo 2014 di Los Angeles, ha da poco chiuso i battenti ma non sono mancati colpi di scena e annunci bomba. Abbiamo raccolto quelli che, a nostro avviso, sono i dieci giochi più interessanti.
di Marco Locatelli La più importante fiera di videogiochi al mondo, l’Electronic Entertainment Expo 2014 di Los Angeles, ha da poco chiuso i battenti ma non sono mancati colpi di scena e annunci bomba. Abbiamo raccolto quelli che, a nostro avviso, sono i dieci giochi più interessanti.
Per gli appassionati di videogiochi giugno è indubbiamente il periodo più importante dell’anno. Dal 10 al 12 di questo mese, infatti, andrà in scena a Los Angeles la nuova edizione dell’Electronic Entertainment Expo, conosciuto dai gamer con l’acronimo di E3, la più grande fiera di videogiochi al mondo.
Era il 1992 quando Wolfenstein 3D rese popolare lo sparatutto in prima persona, genere fino ad allora - incredibile ma vero - praticamente semi sconosciuto. Tra fisiologici alti e bassi, la saga ha superato con fierezza tutte le generazioni arrivando, quest’anno, sulle più recenti console Xbox One e PlayStation 4 con il reboot Wolfenstein: The New Order, sviluppato da Machine Games.
Mancano ancora due mesi dal calcio d'inizio dei Mondiali ma gli italiani sono già in fermento: c'è chi azzarda i pronostici e chi, invece, stila la personale lista dei 23 convocati sognando il ritorno della coppia Totti-Cassano.
PASQUA DI RESURREZIONE Bergamo CATTEDRALE Ore 10,30, solenne concelebrazione eucaristica di Pasqua, presieduta dal vescovo mons. Francesco Beschi (partecipa la Cappella Musicale del Duomo); al termine, il vescovo porterà gli auguri agli ospiti del Nuovo Albergo Popolare di via Bonomelli. …
A distanza di quattro mesi dal rilascio di PlayStation 4, arriva nei negozi InFamous: Second Son, terzo capitolo della saga targata Sucker Punch, pensato appositamente per la nuova console Sony e capace di generare un cono d’interesse incredibile.
Si è svolta nella città brianzola di Arcore la terza ed ultima tappa del circuito regionale del Gran Premio Giovanissimi under 14, valevole per l’assegnazione dei titoli regionali, che verranno consegnati successivamente.
Fine settimana lungo per gli atleti della Scherma Bergamo. A scendere per primo in pedana nella giornata di Venerdì è stato Giacomo Gazzaniga ai Campionati Italiani cadetti di Udine, competizione dall’altissimo livello tecnico.
LE MOSTRE IN CITTA’ «GENERAZIONI» DI BATTAROLA Al museo Adriano Bernareggi, via Pignolo 76, mostra «Generazioni-Sergio Battarola» a cura di Giuliano Zanchi; in programma fino al 2 febbraio. Orari: da martedì a domenica 15-18. 2014.1 SEVEN ARTISTS Alla Galleria Galgarte, …