93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
15
Settembre

DESIDERA FESTIVAL: LA RAGAZZA E IL BAMBINO

EVENTO CONCLUSO

Approda al deSidera Festival la nuova produzione di Teatro del Vento “La Ragazza e il Bambino”.

 

Uno spettacolo di teatro civile con profondità etica ed umana, un racconto che sta dalla parte dei più umili per comprendere il valore della vita e dil senso di umanità Una rivolta sconvolge la città

Il re viene ucciso, la regina fugge abbandona il suo piccolo in fasce per salvarsi la vita e il guardaroba. I soldati avanzano casa dopo casa sventrando le porte e non solo. Ma la ragazza, umile serva nelle cucine del re, non esita: quel piccolo morirà se resterà ancora per un solo attimo in mezzo alla furia della battaglia.  Non ha paura di quello che dirà la gente di una ragazza che si fa madre, non pensa che forse perderà l’amore del giovane soldato di cui conserva il sapore di un bacio. 

Non considera che quel piccolo é un principe. Non teme il fatto che un giorno arriverà il momento di decretare chi é la vera madre. Il bambino tra le sue braccia é salvo, chi salva una vita salva il mondo intero. Con quest’antica leggenda Teatro del Vento vuole raccontare con determinazione, un atto di bontà, una scelta che cambia il proprio destino.  

Un racconto molto attuale nei contenuti e di forte impatto emotivo per il giovane pubblico,dove si intrecciano diversi temi: l’abbandono, la difesa del debole, il coraggio e la paura, il pregiudizio e la verità dei fatti,  la forza dell’amore che sostiene difronte alle prove della vita, il rispetto dell’essere umano.  Uno spettacolo che " vive di un onestà di intenti e di una verità che arriva in modo coerente ad ogni tipo di pubblico" ( da Mario Bianchi rivista di teatro EOLO).

Produzione realizzata con il contributo di NEXT - LABORATORIO delle IDEE 2018_19 REGIONE LOMBARDIA.

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 347 1795045
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 15 settembre 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Carobbio degli Angeli, Via scalette