Con Accademia Carrara la presentazione del corso rivolto agli insegnanti e agli educatori per esperire il patrimonio culturale con un approccio interdisciplinare e interculturale.
In occasione della ripartura del Museo della Cattedrale, per tutto il mese di febbraio, una serie di visite guidate gratuite alla scoperta dei tesori d'arte del Museo.
La pausa pranzo del venerdì è più rilassante se la passare in Accademia Carrara: 30 minuti dedicati all'arte e al relax.
Nel fine settimana merenda a base di taglieri di salumi e formaggi accompagnati dai vini dell'azienda.
Con Franco Dotti, una visita guidata all'esposizione attualmente in GAMeC.
Con il Museo delle Storie di Bergamo, un percorso di visita alla scoperta del Palazzo del Podestà.
Proseguono i sei dialoghi online con alcuni degli Enti più importanti di entrambe le città, un percorso verso l’evento “Capitali della Cultura 2023”.
Continuano gli incontri online per il progetto “Fare l’Orto fa bene”, un percorso di incontri rivolto agli orticoltori amatoriali.
Al via l'edizione web del ciclo di incontri "Il cielo a piccoli passi" proposto da La Torre del Sole di Brembate di Sopra.
Al via in streaming sulla piattaforma Zoom la stagione online della Compagnia Filodirame.
Dal 22 al 26 febbraio il Büro ospita l'istallazione S_Lucia.mp4 dell'artista Lorenzo Benzoni.
Corso in presenza di potatura e messa a dimora delle siepi campestri che si terrà presso la sezione di Astino-Valle della Biodiversità tutti i sabati di febbraio.
"Mare bandiera" è un parlare di mare una volta di più in arte, come tensione insopprimibile verso una dimensione intimamente umana.
Fino al 28 febbraio in GAMeC la nostra esposizione a cura di Lorenzo Giusti e Valentina Gervasoni.
Abhijan Toto porta alla GAMeC il progetto vincitore della X edizione del Premio Lorenzo Bonaldi per l’Arte – EnterPrize.
Prosegue la programmazione dell'Auditorium Web di Lab 80, il cinema a casa tua! In programmazione on demand fino al 3 marzo una pellicola di Sebastián Borensztein.
Prosegue la programmazione dell'Auditorium Web di Lab 80, il cinema a casa tua! In programmazione on demand fino al 3 marzo una pellicola di Emma Dante.
Prosegue la programmazione dell'Auditorium Web di Lab 80, il cinema a casa tua! In programmazione on demand fino al 17 febbraio una pellicola di Antonio Pisu.
Prosegue la programmazione dell'Auditorium Web di Lab 80, il cinema a casa tua! In programmazione on demand fino al 3 marzo una pellicola di Duccio Fabbri.
Prosegue la programmazione dell'Auditorium Web di Lab 80, il cinema a casa tua! In programmazione on demand fino al 3 marzo una pellicola di Gianluca De Serio e Massimiliano De Serio.
Prosegue la programmazione dell'Auditorium Web di Lab 80, il cinema a casa tua! In programmazione on demand fino al 3 marzo una pellicola di di Gabriele Albanesi.
Prosegue la programmazione dell'Auditorium Web di Lab 80, il cinema a casa tua! In programmazione on demand fino al 3 marzo una pellicola di Lee Won-Tae.
Prosegue la programmazione dell'Auditorium Web di Lab 80, il cinema a casa tua! In programmazione on demand fino al 3 marzo una pellicola di Benoît Delépine e Gustave Kervern.
Prosegue la programmazione dell'Auditorium Web di Lab 80, il cinema a casa tua! In programmazione on demand fino al 3 marzo una pellicola di Werner Herzog.
Il secondo turno della galleria del Circolo Artistico Bergamasco sarà aperta al pubblico da martedì 23 febbraio per il primo turno della Collettiva d’Inverno.
Esposte nella stessa sala le opere di Raffaello e di Giulio Paolini, ispirate a quelle del maestro del Rinascimento italiano.
Arte Studio Morandi celebra la giornata contro la violenza sulle donne con una mostra.. presto conosceremo la data di inaugurazione!
GAMeC, in collaborazione con Cooperativa Namasté e Fondazione Opera Bonomelli, propone un primo laboratorio.
La galleria d'arte di Franca Pezzoli a Clusone ospita la personale di Romano Arienti, dedicata alle donne e alla sua carriera di 70 anni di pittura.
Le fotografie di Paolo Biava colorano Domitys Quarto Verde.
Concorso di fotografia “Marco Fusco”: fino al 20 aprile è possibile inviare i propri scatti!
Riaperta finalmente al pubblico, l'esposizione, curata da Stefano Raimondi, presenta le opere di sette artisti – Matilde Cassani, Alberto Garutti, Felix Gonzalez-Torres, Andrea Mastrovito, Jonathan Monk, Andrea Romano, Namsal Siedlecki.
Il Parco Oglio Nord presenta il concorso fotografico “Micromondo animale – I piccoli abitanti del Parco Oglio Nord“.
Terza e ultima annualità del corso: 16 incontri che vi permetteranno di scoprire artisti e movimenti dal Romanticismo all'arte contemporanea.