93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
15
Novembre

Mycelium: Lights & sound installation + Live performance

Una foresta di luci e suoni per riflettere sulla complessa relazione tra natura e artificio umano

EVENTO CONCLUSO

Dal 15 al 17 Novembre 2019 MiDi motori digitali presenta Mycelium, ambiente immersivo di luci e suoni installato tra le mura di EXSA - Ex Carcere di Sant'Agata, Chiesetta dei padri Teatini (Piano -1), Città Alta, Bergamo.

Ispirata agli studi e alle ricerche di SuzanneSimard, biologa e teorica delle comunicazioni tra le piante, la produzione originale di MiDi Motori Digitali si pone come una riflessione sui complessi sistemi di relazioni naturali e artificiali.
Mycelium si rivolge al pubblico nella forma di una foresta artificiale ridotta ai minimi termini in cui luci e suoni assumono carattere fortemente simbolico ed evocativo. Utilizzando la grammatica della digitalArt, un sistema di luci led e diffusori audio reagiscono agli input di un programmato algoritmo generativo, emettendo segnali luminosi e suoni per trasformare l’incontro tra due universi incidenti in un’installazione che si sviluppa su diversi livelli percettivi. L’installazione è ad ingresso libero ma fruibile da un massimo di 50 persone presenti contemporaneamente.

- Giardino delle frequenze dimenticate : Live Performance – Artdate Event
16 novembre 2019 alle ore 19,30. Durata 45 minuti circa.
Evento su prenotazione (massimo 30 persone. Durante la performance non sarà possibile accedere liberamente all’interno del luogo dell’installazione.)
Prenota il tuo posto scrivendo una mail a reservation@motoridigitali.org 

Il 16 novembre 2019 l’installazione verrà completata da una performance di luci e suoni eseguita dal vivo. Intitolata <<Giardino delle frequenze dimenticate>>, la performance si compone di un percorso sonoro e luminoso in più fasi pensato per immergersi nelle connessioni più profonde tra natura e l’intervento tecnologico dell’uomo. 

L'evento rientra nell’ambito di ArtDate 2019 | Festival di Arte Contemporanea, organizzato annualmente da The Blank Contemporary Art in collaborazione con il Comune di Bergamo e giunto nel 2019 alla sua 9° edizione.

Informazioni

prezzo ingresso libero

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: venerdì 15 novembre 2019 16:00

Fine: domenica 17 novembre 2019 22:00

Luogo e località

Bergamo, Vicolo Sant'Agata, 21