Quelle del Museo... digital edition!
Alle 10 e alle 20,30 il Museo Civico "Ernesto e Teresa Della Torre" propone un incontro dal titolo “La spartizione del bottino” di Potter e l’epoca d’oro della pittura olandese.

Il Museo Civico “Ernesto e Teresa Della Torre” di Treviglio, considerato il protrarsi della chiusura al pubblico, porta le opere che i visitatori non possono vedere di persona direttamente a casa loro, nell’attesa di una possibile futura visita di persona, alla riapertura.
I consueti incontri condotti dal personale dei Museo su storia, curiosità, racconti e aneddoti del museo e delle sue opere si trasferiscono on-line tramite la piattaforma Jitsi. Mercoledì, alle 10 o alle 20.30, sarà possibile partecipare a chiacchierate intorno alle opere del Museo, guidati dalle operatrici museali, in cui ognuno potrà dare il proprio contributo per un confronto di impressioni e uno scambio di conoscenze.
Tema della giornata “La spartizione del bottino” di Potter e l’epoca d’oro della pittura olandese.
L'iniziativa è gratuita ma è necessario iscriversi dal sito quipianurabg.cosedafare.net.
Le iniziative messe in campo vogliono avvicinare il museo sia al pubblico più maturo che a quello dei ragazzi che magari avrebbero frequentato lo spazio museale con le scuole in questo periodo ma che per ora sono impossibilitati a farlo.