93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
23
Febbraio

Don Giovanni in carne e legno

Continua la rassegna "Gioppino & i suoi fratelli" per il Festival di Teatro delle Figure Animate e di Commedia dell’Arte organizzato da Fondazione Ravasio in occasione del Carnevale.

EVENTO CONCLUSO

Fondazione “Benedetto Ravasio” con il festival “Gioppino & i suoi fratelli” intende promuovere il Teatro delle Figure Animate in tutte le sue forme, offrendo proposte spettacolari ad ampio raggio, a partire dalla tradizione lombarda.

Lo spettacolo racconta la resurrezione di Don Giovanni.
La resurrezione anche se Don Giovanni non è mai morto. In realtà lo spettacolo festeggia il ritorno dell’affascinante e inquietante Don Giovanni.
Il Don Giovanni di TAP Ensemble è il risultato di un’attenta ricerca scenica, alla scoperta delle opportunità del recitare con il “legno” - i burattini o meglio le guarattelle napoletane -, con la “carne” - gli attori - e con entrambi. Attori e burattini si muovono in scena agendo sul palchetto di commedia come sul teatrino, e invadono reciprocamente gli spazi loro assegnati per tradizione, colmando così l’antica distanza fra il teatro “alto” dei comici in carne e ossa e il teatro “altro” dei girovaghi di piazze e mercati.
Lo spettacolo è il risultato di un’attenta ricerca scenica, alla scoperta delle opportunità del recitare con il legno dei burattini, con la carne degli attori e con le guarattelle napoletane. Attori e burattini si muovono in scena invadendo reciprocamente gli spazi loro assegnati per tradizione, colmando così l’antica distanza fra teatro “alto” dei comici e teatro “altro” dei girovaghi di piazza. La commistione dei linguaggi si rifà direttamente al repertorio secolare delle guarattelle e la messa in scena fonde l’impertinenza del burattinaio con l’inventiva e il grottesco della maschera.

Commedia dell’Arte e teatro dei burattini per tutti, dai 6 anni.
Compagnia: TAP Ensemble-Teatro Giocovita (Firenze-Piacenza).

Informazioni

Prezzo: 6 euro

Contatti

Telefono: 375 5478181
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 23 febbraio 2020 15:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Auditorium Piazza Libertà

Bergamo, Via Duzioni 2