93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
17
Gennaio

Il Museo a casa tua

Per tutti i bambini che non hanno voglia di annoiarsi... il Museo arriva direttamente a casa con un carico di taccuini di viaggio.

EVENTO CONCLUSO

Il Museo Civico “Ernesto e Teresa Della Torre” di Treviglio, considerato il protrarsi della chiusura al pubblico, porta le opere che i visitatori non possono vedere di persona direttamente a casa loro, nell’attesa di una possibile futura visita di persona, alla riapertura.

Laboratori d’arte che nascono proprio dalle opere conservate in Museo, condotti dal personale del Museo, adatti a bambini dai 6 anni in su. La domenica pomeriggio, alle 16.30, ci collegheremo per conoscere e imparare a leggere le opere d’arte attraverso un’attività interattiva e la realizzazione di un piccolo laboratorio, con materiale facilmente reperibile a casa propria.

L'iniziativa è gratuita ma è necessario iscriversi dal sito quipianurabg.cosedafare.net.
Gli iscritti riceveranno il link per il collegamento il giorno prima dell’incontro e, nel caso dei laboratori, l’elenco del materiale da preparare.

Tema del pomeriggio "Il mio taccuino di viaggio".

Le iniziative messe in campo vogliono avvicinare il museo sia al pubblico più maturo che a quello dei ragazzi che magari avrebbero frequentato lo spazio museale con le scuole in questo periodo ma che per ora sono impossibilitati a farlo.

Informazioni

prezzo Accesso gratuito, iscrizione obbligatoria
email: trevigliomusei@comune.treviglio.bg.it
Visita il sito
Telefono : 0363 317520

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: domenica 17 gennaio 2021 16:30

Fine: domenica 17 gennaio 2021 17:30

Documenti

Locandina

Luogo e località
evento online

Bergamo