93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
9
Febbraio

Mamma e papà…giochiamo?

Teatro a Merenda presenta il nuovo spettacolo di Pandemonium Teatro.

EVENTO CONCLUSO

Una lei e un lui presto diventeranno una mamma e un papà, ma sono i genitori del nuovo millennio, i nativi digitali che postano su facebook, mandano vocali whatsapp, inviano mail e tornano stanchi a casa alla sera. 

Presto quindi la felicità della nuova situazione viene oscurata da un dubbio: “Cosa potremo fare per divertire un bambino? Lui è un essere così diverso da noi che siamo così grandi e cresciuti solo a tablet, videogiochi e cellulari!”
Vorrebbero sperimentare i giochi di una volta, quelli che a loro sono stati raccontati dai nonni, ai quali non hanno quasi mai giocato e che nemmeno veramente conoscono. Una semplice ricerca su google basta a far riscoprire loro vecchi giochi, conoscerne le regole ed ecco che, senza nemmeno rendersene conto, cominciano a giocare per davvero!

Uno spettacolo che trascina in un grande divertimento, ma che affronta, attraverso il supporto del gioco, un tema importante: i nuovi modelli di relazione fra genitori e figli, adulti e bambini, troppo frequentemente orientati a dimenticare che l’infanzia è un’età speciale con un’incredibile modalità di formazione – il gioco appunto – e non la sperimentazione e riproduzione “in piccolo” dei modelli genitoriali adulti.

testo e regia Tiziano Manzini 
con Giulia Manzini e Flavio Panteghini 
luci e ambiente sonoro Massimiliano Giavazzi e Paolo Fogliato 
costumi Emanuela Palazzi

Informazioni

Prezzo: 5 euro

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 9 febbraio 2020 16:00

Fine: domenica 9 febbraio 2020 17:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Sala della Comunità - Oratorio di Bottanuco

Bottanuco, Via Antonio Locatelli