93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
8
Luglio

La casa sull'albero

La rassegna “A rivedere le stelle - un'estate a Dalmine” prosegue raccontando la storia di Aglaia e Bianca, nella loro avventura nella casa sull'albero, a cura di DelleAli Teatro.

EVENTO CONCLUSO

Tutti i bambini sognano, prima o poi, di avere una casa segreta, dove andare a vivere per conto proprio, lontani da regole e doveri. Non tutti, però, sono fortunati come Aglaia, che va ad abitare in cima ad un fantastico albero insieme a Bianca, un’amica “grande” capace di incredibili prodezze. E non tutti riescono a mettere insieme, come le nostre due eroine, una famiglia stravagante composta da cani (su un albero?!), gatti che parlano, neonati che non parlano e piante carnivore… Un autentico fuoco d’artificio d’invenzioni, una storia paradossale e divertente.

Una lettrice-giardiniere, oggetti appesi ai rami di un albero e frutta di tutti i tipi. Le vicende della storia sono accompagnate da un musicista con strumenti a percussione.

Dai 6 agli 11 anni
di DelleAli Teatro
con Alessandra Anzaghi
percussioni varie: berimbao, balafon
richiami di Francesco Pitillo

Raccomandiamo al pubblico di:
• portare la mascherina;
• non partecipare in caso di malessere o temperatura superiore ai 37,5°;
• seguire con attenzione e collaborazione le indicazioni del protocollo di sicurezza e le buone pratiche di comportamento.

La vita culturale di Dalmine, costretta a un tono minore per mesi, limitata alle aperture a singhiozzo della Biblioteca (che però, con orgoglio, può rivendicare il primato di essere stata una delle prime a riaprire in bergamasca), si prende la rivincita alla grande con 36 appuntamenti. 

Anzitutto, con la proposta per i più piccoli, che ripropone la formula sperimentata nel 2020 de “L’estate dei bambini”, ma non solo anche Per gli adulti e in generale le famiglie, poi, c’è un bel mix per un totale di una quindicina di eventi: teatro all’aperto, cinema, musica, letture, fotografia, storia. 

Perché gli eventi di quest’estate – in coda a uno dei peggiori periodi della nostra storia recente – parlano di speranza, quella di un’esistenza in cui stare insieme, scambiare idee, condividere esperienze non siano un rischio per sé e per il prossimo. La speranza di uscire dalle tenebre della pandemia, la speranza di tornare “a riveder le stelle”

In caso di maltempo si svolgerà al Teatro Civico di Dalmine - Via J.F. Kennedy n.3

Evento ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria presso l'Ufficio Cultura.

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 035.6224895
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 8 luglio 2021 17:30

Fine: giovedì 8 luglio 2021 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Scuola primaria "G. Carducci" di Dalmine

Dalmine, viale Natale Betelli 17