93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
5
Giugno

Alto livello

Tappa a Levate per la 19esima edizione del Biblofestival: in programma un pomeriggio di teatro di strada e di piazza con Circo Improvviso / Terzostudio.

EVENTO CONCLUSO

Uno spettacolo di trasformismo e illusionismo su trampoli, dal grande impatto visivo. Tanti sketch comici, senza parole ma tutti improntati sul fascino della figurazione, capace sempre di meravigliare piccini e adulti. Un teatro di figura nuovo ed originale dove viene presentata una galleria di suggestivi personaggi umani o animali: la mosca, il cavallo/cavaliere, la medusa, la giraffa, la ballerina, Aladino sul tappeto volante, il nano-funambolo, tutti realizzati con velocità e semplici trucchi basati sul prolungamento, o meglio sulla deformazione degli arti. Indimenticabile la metamorfosi ‘a vista’ del bruco che diventa farfalla. 
Ideazione, costumi e regia di Luigi Sicuranza, con Pietro Rasoti

Dove?
Parco Corso Europa
(In caso di maltempo Palestra Comunale, via IV Novembre)

 

L’appuntamento rientra nel ricco cartellone della 19esima edizione di Biblofestival, la manifestazione itinerante dedicata a piccini e famiglie che si terrà dal 20 maggio al 18 giugno in 19 comuni. Spettacoli teatrali, clownerie e giocolerie, narrazioni con musica, incontri con autori e illustratori per regalare momenti di gioia, spensieratezza, stupore e meraviglia. Tutte le iniziative sono gratuite. Nei giorni e nei luoghi degli appuntamenti “Incontri con gli autori” verrà allestito uno stand con i libri degli autori e degli illustratori ospiti del Biblofestival 2022. Una splendida opportunità per sfogliare o acquistare un bel libro da leggere, firmato dall’autore! Lo stand verrà allestito a cura di Leggere S.r.l., il fornitore di libri e documenti delle biblioteche della RBBG - Rete Bibliotecaria Bergamasca.
La partecipazione agli eventi dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Per informazioni rivolgersi al personale delle biblioteche dove si svolgeranno gli eventi. In caso di maltempo l'accesso ai luoghi, sedi degli eventi, sarà consentito sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Biblofestival, 19esima edizione, è organizzato dai Sistemi Bibliotecari dell’Area di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo, con il patrocinio della Provincia di Bergamo e la direzione artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi, con la collaborazione di  Alice Centurelli e Rossella Rinaldi.
Gli eventuali cambiamenti di programma dipenderanno da imprevisti non dipendenti dalla volontà della Direzione Artistica. 

Per info: 
www.bibliofestival.it, www.rbbg.it, pagina facebook Biblofestival
SISTEMA BIBLIOTECARIO AREA DI DALMINE: tel. 035 6224895 / sistema.bibliotecario@comune.dalmine.bg.it
SISTEMA BIBLIOTECARIO AREA NORD-OVEST: tel 035 6228604 / info@sbi.nordovest.bg.it 
Presso le biblioteche dei comuni del Biblofestival 

 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
email: biblioteca@comune.levate.bg.it
Visita il sito
Telefono : 035.594850

Organizzatore

Biblofestival

035.6224895

Data e Ora

Inizio: domenica 5 giugno 2022 18:15

Fine: domenica 5 giugno 2022 19:00

Luogo e località
Parco di Corso Europa

Levate, Corso Europa