93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
11
Agosto

Veggy colors

Nelle Terre dei Baschenis al via ad un'estate all'insegna dell'arte: in programma dal 6 luglio al 6 ottobre tre mesi di tour guidati, esperienze e laboratori per tutte le età, per scoprire le antiche arti, la cultura e la storia dell’Alta Val Brembana.

EVENTO CONCLUSO

Mettiti alla prova e sperimenta l'arte in tutte le sue forme, il meraviglioso contesto delle montagne altobrembane stimolerà la tua creatività permettendoti id scoprire i tuoi talenti.
Incentrata sul mondo vegetale, la proposta "Veggy colors" ha l'obbiettivo di avvicinare i bambini alla conoscenza di frutta e verdura stagionali, ponendo lo sguardo sull'origine della nascita del colore, eludendo un processo chimico industriale, esaltando quindi le potenzialità dei cibi e in generale la trasformazione naturale delle cose e la potenzialità, la ricchezza e la varietà del mondo vegetale.

Il laboratorio si dividerà in tre fasi:
- Indagine su ortaggi, frutta, semi e spezie (textures, profumi e colori).
- Estrazione manuale del colore.
- Utilizzo dei colori per una creazione artistica individuale e collettiva.

Il laboratorio si svolge presso il giardino della Sala Polivalente di Mezzoldo.

Le terre dei Baschenis
Nelle Terre dei Baschenis trentotto eventi in tre mesi, dal 6 luglio al 6 ottobre, per scoprire le antiche arti, la cultura e la storia degli 11 comuni dell’Alta Val Brembana. L'associazione Altobrembo, impegnata da tempo nella promozione dei tesori nascosti del territorio, offre nel periodo estivo una serie di appuntamenti adatti a tutte le età e di svariata natura, tutti accomunati da un unico comune denominatore: l’arte.

Informazioni

Prezzo: 8 euro
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 348.1842781
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 11 agosto 2024 15:00

Fine: domenica 11 agosto 2024 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Centro paese

Mezzoldo, Via Giovan Battista Salvini