Avventura di Papera e Coniglio
Per la rassegna "Teatro a Merenda", uno spettacolo di teatro d'attore e giocattoli animati di Teatro del Vento.

Questo spettacolo è un gioco di situazione col pubblico è una storia leggera che ci parla di come fare nido come creare una casa comune quando ci si ritrova soli.
E una favola dove protagonisti sono una Papera bisbetica ed un Coniglio che vola su una pentola - aeroplano stravagante.
Pensato per i piccolissimi lo spettacolo ha una trama semplice.
Questa mattina Paperella é stata costretta a scappare dalla cucina del ristorante per non finire arrosto proprio a per il pranzo della domenica. Ha chiesto un aiuto al Coniglietto che trema all’idea di finire nel sugo per le patate: così insieme si troveranno a volar via con un aeroplano costruito con pentole e coperchi.
Il loro volo sarà breve, avventuroso sarà l’atterraggio, perché andranno ad impigliarsi proprio trai i rami di un grande albero. Così scopriremo che lassù il Gufetto Cucù canta alle stelle tutta la notte e canta così forte che nessuno riesce più a dormire. Inutile pensare a riposare durante la giornata, perché la Topolina Maestrina passa e ripassa ogni giorno con i suoi scolaretti topolini per sfuggire alle trappole della terribile portinaia.
Tra i rami dell’albero, dove vedremo nascere litigi e battibecchi, cresce una nuova casa dove c’é posto per tutti, belli e brutti timidi e litigiosi.
Uno spettacolo per raccontare, a grandi e piccini, le differenti emozioni generate dai nuovi incontri, per ricordarci come sia necessaria curiositĂ , affetto e comprensione da condividere tutti i giorni.
Come di consueto a fine spettacolo una sorpresa riservata ai piccoli spettatori
Di e con Chiara Magri Scene Ferenc HeteniyDai 3 anni