93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
31
Ottobre

Festa di Halloween

Un Castello stregato accoglierà i bambini alla festa delle zucche del centro commerciale di Stezzano

EVENTO CONCLUSO

Dopo un anno di stop, torna un grande classico: l'evento in occasione della festa delle zucche offerto a piccoli e grandi dal centro commerciale di Stezzano.

E quest'anno si festeggia in grande stile, con un'installazione davvero terrificante ad accesso gratuito.

Nella piazza principale del centro verrà allestito un castello stregato abitato da creature orribili che non vedono l'ora di incontrare i bambini.

Chiunque vorrà avventurarsi al suo interno, dovrà fare i conti con fantasmi, ragni, pipistrelli, streghe, pentoloni fumanti di pozioni magiche preparate con disgustosi ingredienti.

Non solo, per poter uscire incolumi dal castello, sarà necessario superare delle prove che solo i più valorosi sapranno affrontare.

 

L'avventura immersiva comincia all’esterno del castello: due streghe in carne ed ossa cercheranno di attirare i bambini nella loro trappola. Li inviteranno infatti a partecipare a divertenti laboratori a tema Halloween per poi spingerli ad entrare nel decadente maniero.

Una volta varcata la soglia i piccoli dovranno oltrepassare quattro stanze, una più spaventosa dell’altra. 

La prima è la stanza dei fantasmi; un ambiente popolato da spettri che scenderanno dal soffitto per impaurire i coraggiosi bambini che hanno deciso di spingersi all’interno del castello. Per uscire dall’incubo, bisogna superare la tenda rossa che permetterà di accedere alla stanza delle streghe. 

Cosa bolle in pentola? Una puzzolente pozione magica in un grande paiolo campeggia al centro della camera, i muri sono pieni di ragnatele, ci sono le scope appoggiate alle pareti: ma dove sono le streghe? Basta sollevare lo sguardo per capirlo! Per potersi lasciare alle spalle questo terribile incubo bisognerà cercare la chiave che apre la porta per accedere alla terza stanza. Dove sarà?

Una volta varcato l’uscio si entra alla macabra sala da pranzo del castello: con quali prelibatezze è stato allestito il banchetto? Per scoprirlo i bambini dovranno infilare la testa in un apposito buco.

Il percorso è quasi giunto al termine e coloro che sono riusciti a vincere la paura scopriranno cosa riserva l’ultima stanza, il giardino delle zucche. Tra lapidi e scheletri i piccoli dovranno scovare un messaggio segreto che permetterà loro di chiudere il percorso e, per farlo, saranno muniti di una torcia speciale. 

Paura e divertimento sono assicurati al centro commerciale “Le Due Torri”, così come la sicurezza delle persone: gli eventi si svolgeranno infatti nel massimo rispetto delle disposizioni per il contenimento dei contagi. 

“Con la festa di Halloween, uno degli appuntamenti maggiormente apprezzati dai nostri piccoli clienti, torniamo a respirare un po’ di normalità – dichiara il direttore del centro Roberto Speri -. Dal primo novembre allestiremo la pista di pattinaggio e ripartiremo anche con i firmacopie: il 4 novembre sarà a Stezzano Deddy, il cantante del talent Amici e il 18 novembre Alessandra Amoroso”.     

 

Organizzatore

Centro Commerciale Le Due Torri

Data e Ora

Inizio: domenica 31 ottobre 2021 09:00

Fine: domenica 31 ottobre 2021 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Stezzano