93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
15
Luglio

I diari della motocicletta

Serata al cinema? Appuntamento con la rassegna "Immagini di notte Drive-in" di Albino.

EVENTO CONCLUSO

1952. Due giovani studenti universitari, Alberto Granado ed Ernesto Guevara partono per un viaggio in moto che li deve portare ad attraversare diversi paesi del continente latinoamericano. Quella che doveva essere un'avventura giovanile si trasforma progressivamente nella presa di coscienza della condizione di indigenza in cui versa gran parte della popolazione. Quel viaggio cambiera' nel profondo i due uomini. Uno di loro diventera' il mitico "Che" mentre l'altro, ancora vivente, e' medico a Cuba.
Uno degli applausi piu' lunghi alla proiezione stampa di Cannes 2004. Perche' tutti i giornalisti presenti sono 'comunisti'? Sicuramente no. Perche' credono che Castro sia solo un benefattore dell'umanita'? Ancora una volta la risposta e' no. Allora perche'? Perche' di fronte a un cinema o sempre piu' plastificato o sempre piu' povero di idee, un film che propone la gioventu' come 'luogo' in cui scoprire dei valori personali e decidere di impegnarsi per degli ideali, risponde a un bisogno profondo. Due studenti che non si fanno di droga, che non rubano, che non scopano ogni ragazza che incontrano ma che si mettono in viaggio come spericolati turisti e si trovano alla fine 'uomini' perche'cambiati dentro fanno pensare che l'utopia (pur con tutte le sue possibili distorsioni nel momento in cui entra in gioco il potere) non puo' morire. Una bella lezione 'morale' senza moralismi ne' agiografie.

"Immagini di notte Drive-in" è la rassegna cinematografica di scena alla “Carrefour arena” di Comenduno di Albino. 
Dal 3 luglio al 22 agosto 2020 saranno proiettati su grande schermo i migliori film della stagione cinematografica bruscamente interrotta a febbraio.
Trentotto le serate di grande cinema sotto le stelle con ventidue tra i migliori film della stagione e qualche tuffo nel passato. In calendario film per ogni età, non trascurando generi e gusti, per divertirsi, stare insieme e con attenzione alla qualità... ma soprattutto, da vedere come non li abbiamo mai visti né ascoltati: in FM sulla propria auto.

La programmazione raccoglierà settimanalmente tutte le emozioni che il cinema è capace di offrire: nella prima parte spazio al cinema di qualità, nei week-end i “film per tutti” per incontrare anche i gusti degli spettatori più piccoli e delle famiglie. Non mancheranno le commedie e, solitamente di mercoledì, qualche classico del passato.     

Lo spazio potrà contenere fino a 45 auto, gli organizzatori hanno scelto di ridurre il biglietto d’ingresso che sarà di 15 euro ad auto (che potrà ospitare 2 adulti e un bambino), nel 2017 era 20. I biglietti si potranno acquista la sera stessa o in prevendita sul sito https://billetto.it/en/users/scoiattolo-vivalavita-eu 

L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura del comune di Albino e organizzata dall’associazione culturale “Lo Scoiattolo” in collaborazione con Market Carrefour, Sei di Albino se..., Biblioteca di Albino, Netweek, Myguel service, Cooperativa Gasparina di Sopra, Gruppo Alpini Albino e Paese Mio.

 

Informazioni

prezzo 15 euro per auto
Telefono : 349.5966296

Organizzatore

Comune di Albino

035 759911

Data e Ora

Inizio: mercoledì 15 luglio 2020 21:30

Fine: mercoledì 15 luglio 2020 23:00

Luogo e località
Carrefour Arena

Albino, Via Provinciale 64b