93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
16
Maggio

Viaggio nel Cinema Queer

In scena per il Festival Orlando un "viaggio" per approfondire gli aspetti più interessanti e gli autori più importanti di questo vero e proprio genere cinematografico.

EVENTO CONCLUSO

Un "viaggio" per approfondire gli aspetti più interessanti e gli autori più importanti di questo vero e proprio genere cinematografico in dialogo con Andrea Inzerillo, studioso e cinefilo che da anni ne segue con attenzione gli sviluppi. 

Grazie al proliferare di festival a tema e allo spazio sempre maggiore nelle grandi manifestazioni cinematografiche, le produzioni a tematica LGBTQ sono in costante aumento, raggiungendo un pubblico eterogeneo che valica la tradizionale comunità di riferimento. Partendo dalle produzioni indipendenti e autoriali, il cinema Queer si è andato lentamente imponendo anche nel sistema produttivo più mainstream, sia americano che europeo. 

In collaborazione con Fondazione Brescia Musei - Nuovo Eden, Brescia 

Andrea Inzerillo è direttore artistico del Sicilia Queer filmfest. Redattore delle riviste «Gli Asini» e «Fata Morgana – Quadrimestrale di Cinema e Visioni», ha scritto di cinema su giornali e riviste nazionali come «Il Manifesto», «Filmcritica», «Rapporto confidenziale», «Lo straniero» e ha collaborato con l’Enciclopedia del Cinema Treccani.  

Incontro gratuito in diretta streaming, con prenotazione obbligatoria alla pagina www.nuovoeden.it.
L'evento sarà registrato e, per chi si è iscritto, sarà possibile rivederlo anche dopo la diretta.

Informazioni

prezzo Accesso libero
Visita il sito
Telefono : 320.6149443

Organizzatore

Orlando

Bergamo

Data e Ora

Inizio: domenica 16 maggio 2021 10:00

Fine: domenica 16 maggio 2021 11:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
evento online

Bergamo