93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
4
Novembre

The press vs. denialism

Per la rassegna Mondovisioni al Cinema del Borgo organizza una proiezione di Caio Cavechini documentario dedicato non solo gli effetti del Coronavirus che hanno colpito il Brasile, ma anche le turbolenze politiche del paese.

EVENTO CONCLUSO

Il Brasile ha raggiunto i 500.000 morti per Covid, ma Jair Bolsonaro incolpa i media di "esagerare la crisi" e dice ai cittadini di "smettere di lamentarsi". Di fronte a un presidente che diffonde materiale negazionista e disinformazione, i giornalisti brasiliani affrontano la doppia sfida di raccontare non solo gli effetti del Coronavirus, ma anche le turbolenze politiche del paese. Il documentario mostra entrambi gli aspetti della tragedia, seguendo il lavoro dei reporter che incalzano il presidente e sono in prima linea nella cronaca della pandemia. Ma mentre i ministri della salute vengono licenziati in serie, e proliferano gli omicidi a sfondo razziale, il personale ospedaliero è al limite e migliaia di famiglie perdono i loro cari.

di Caio Cavechini
Brasile, 2020, 92 minuti
Lingua: portoghese con sottotitoli italiani

La proiezione è preceduta da presentazioni a cura di: Students for Equality e Black Lives Matter Bergamo.


Cos'è Mondovisioni
Organizzata da CineAgenzia e dal settimanale Internazionale, Mondovisioni è portata a Bergamo da Cinema Teatro del Borgo.  La rassegna racconta la complessità del nostro tempo attraverso storie esemplari e senza filtri, che ci coinvolgono e ci riguardano.

 

 

Informazioni

Prezzo: 6.00, 5.50 (over 65 e under 26) 4,00 (under 20)

Contatti

Telefono: 035.320828
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 4 novembre 2021 21:00

Fine: giovedì 4 novembre 2021 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Cinema Teatro del Borgo

Bergamo, Via Borgo Palazzo, 51