Al mal tiempo buena cara (far buon viso a cattivo gioco)
L’evento è inserito nel palinsesto della rassegna «Teatro e cinema del Sacro»: in proiezione il docufilm di Davide Cavalleri. In dialogo con il Centro Missionario Diocesano.

Il 2024 è stato, per la Chiesa di Bergamo e per la Chiesa di Guantanamo – Baracoa, un anno particolarmente significativo: è il 25° anniversario della cooperazione missionaria tra le due Chiese. Un docu-film per raccontare la storia della presenza bergamasca in terra caraibica, con uno sguardo disincantato ma non disilluso, e che apre alla speranza.
Docufilm di Davide Cavalleri, Italia/Cuba 2024, 55’
In dialogo con il Centro Missionario Diocesano
Speciale per ottobre missionario
Teatro e cinema del sacro
La rassegna «Teatro e cinema del Sacro» è giunta alla sua settima edizione, con un palinsesto di spettacoli e proiezioni, per la città e per il territorio. Nel rinnovare il proprio impegno a supporto delle Comunità nel loro servizio di animazione delle “Sale della Comunità ” e di progettazione culturale, l'iniziativa risponde alla necessità di offrire a uomini, donne e ragazzi occasioni protette in cui ritrovarsi e riattivare una vitale e fruttuosa socialità .
La stretta collaborazione e condivisione con le parrocchie coinvolte permetterĂ che gli spettacoli possano divenire una preziosa occasione di progettazione culturale attraverso la contestuale organizzazione di momenti di riflessione e di condivisione di alcune delle tematiche trattate attraverso il linguaggio cinematografico e teatrale.