93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
24
Ottobre

Mercato Terramadre Bergamo

SlowFood Bergamo organizza i mercatini, nell'ambito della quarta edizione di “Agricultura e diritto al cibo”, manifestazione dedicata ai temi dell’alimentazione di qualità e di un’agricoltura sostenibile.

EVENTO CONCLUSO

La Comunità del Mercato della Terra di Bergamo sarà presente, come tutte le settimane, nel centro della città per permettere ai cittadini di poter fare la loro spesa sana, di qualità e con prodotti km0.
Il Mercato della Terra non è però solo luogo di spesa ma nasce per essere luogo di incontro, di scambio e di tradizioni tramandate. Uno dei valori aggiunti ed inestimabili dell’iniziativa è infatti il rapporto che si crea tra produttore e consumatore. Tra le bancarelle non si sceglie solo cosa comprare, ma si ascoltano i racconti di chi quel prodotto l’ha coltivato con passione e l’ha reso ciò che oggi è. L’iniziativa nasce proprio con l’intento di accrescere questi momenti di scambio, di chiacchiere e di formazione, stimolando conoscenza, tradizioni, innovazione, cultura e sana alimentazione.
Saranno presenti una dozzina di banchi che, nel rispetto delle norme vigenti, aspetteranno gli affezionati, i clienti che hanno scoperto questa tipologia di cibo da poco e i semplici curiosi.

A cura di: Slow Food Bergamo.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 24 ottobre 2020 08:30

Fine: sabato 24 ottobre 2020 13:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Sentierone

Bergamo, Sentierone