93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
26
Novembre

Sottosuolo e Filler presentano: Semprefreski e The Crimson Ghost

Una nuova ed esplosiva collaborazione vede Sottosuolo e Filler assieme per vivere due giorni dedicati al DIY a tuttotondo, tra Daste e l'Edoné.

EVENTO CONCLUSO

L'evento che ha sempre avuto luogo a Milano si ripresenta al pubblico in una nuova location, in una nuova realtà, quella di Daste Bergamo in collaborazione con Nutopia.

Finalmente, oltre 40 artisti, grafici, tatuatori e paladini del DIY arriveranno da tutta Italia per esporre e presentare i propri lavori e opere per una due-giorni che sembra già pazzesca, ricca di attività, workshops, DJ Sets, mostre e live paintings.

Sottosuolo cura la parte live dell'evento e presenta nella saletta dell'Edoné il grandissimo ritorno di una band storica: Semprefreski in concerto!
Con loro sul palco i locals The Crimson Ghost.

SEMPREFRESKI (Punk Rock Legends, da Palermo)
Attivi dal lontano 1994 la band ha sfornato due 7" e due album ("Cercasi un mondo punk rock" e "Ci vediamo all'Inferno"), cambiando qualche elemento al suo interno senza però mai stravolgere più di tanto la formazione a cinque. Così accanto ai sempre presenti Ciaccio (voce) e Marco Sannino (basso), troviamo alle chitarre nei primi anni Toni e Dario e successivamente i più stabili Bizio e Stefanino, che con Ciaccio ha condiviso anche il progetto pop punk dei Popsters. Un po' più articolati i cambi alla batteria anche se i due componenti più longevi sono il primo batterista Sebastiano e l'ultimo arrivato Pallino.
Numerosi tour in Italia e Europa con gli amici pugliesi Shock Treatment, opening band per Donnas, Queers, Nobodys, Groovie Ghoulies, New Bomb Turks, Rip Offs per citarne alcuni. Nel 2022 esce finalmente per la prima volta in vinile su Hey Suburbia la ristampa del classico del 2001 "Ci vediamo all'Inferno".

THE CRIMSON GHOST (Horror Punk, da Bergamo)
I The Crimson Ghost sono una band horror punk band bergamasca attiva dal 2012.
Nei loro album e nei loro live emergono tutti i tratti distintivi del genere che propongono: l’aggressività del punk rock, melodie pop, testi ed estetica horror e citazioni a B-movie, senza tralasciare strizzatine d’occhio al Rock e al Metal.
Il loro primo album auto prodotto, "Tits & Bones", esce nel 2018. Nel 20220 pubblicano a luglio l'EP "The Curse of Mummy" a fine settembre il secondo album ufficiale "Curtains of Fear", entrambi prodotti da PierPaolo Alessi e fuori per Gotama Studio.

Contatti

Telefono: 320.0396245

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 26 novembre 2022 20:00

Fine: sabato 26 novembre 2022 23:50

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Spazio Giovani Redona Edonè

Bergamo, Via Agostino Gemelli 17