93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
13
Agosto

Léstrabù

L'evento enogastronomico e non solo: buon cibo a base di prodotti tipici, mercatini, aperitivo con intrattenimento musicale e presenza de “Berghem Gin Fest” per la degustazione dei migliori gin bergamaschi.

L’estate gromese è ricca di eventi! Non perdetevi l’appuntamento con l’evento enogastronomico il cui nome è sinonimo di qualità…”L’è strabù” un’esclamazione di genuina e verace soddisfazione dopo essersi gustati le prelibatezze che vi circonderanno. Sabato 13 agosto 2022 dalle ore 15:00 il centro storico del borgo medievale di Gromo, si riempirà di mercatini e stand dove si potranno assaggiare le prelibatezze del territorio, quali formaggi, salumi, vini, birra e molto altro ed immergersi nella varietà dei prodotti tipici locali lungo via G. Milesi. Con la possibilità di degustare, prendere aperitivi e cenare presso i ristoranti convenzionati, nella centralissima Piazza Dante e lungo le “strécie” così tipiche del borgo di Gromo. il tutto accompagnato e allietato da musica, cover band nelle piazze e vie adiacenti fino all’01:00, insomma ce n’è davvero per tutti i gusti…e palati. E non è finita qui: con la terza edizione di questa manifestazione, abbiamo il piacere di ospitare il gruppo “Berghèm Gin Fest” presso il suggestivo cortile interno del castello Ginami che darà una nota particolare e nostrana, proponendo la specialità del Gin bergamasco in molteplici forme e varianti, da quelle pure alle miscele. 

E anche voi vedrete, ve lo assicuriamo, che al termine di questo tuffo nelle specialità enogastronomiche gromesi e seriane, non potrete che esclamare a buon titolo un bel: “L’è strabù!”

Informazioni

email: ufficioturistico@comune.gromo.bg.it
Visita il sito
Telefono : 034.641345

Organizzatore

Ufficio Turismo di Gromo

Gromo

0346 41345

Data e Ora

Inizio: sabato 13 agosto 2022 15:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Centro storico

Gromo, Piazza Dante