93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
12
Settembre

A regola d'arte: Pietro Roncelli

Al Museo del Burattino e in diretta streaming, incontro con i protagonisti della Compagnia Baracca & Burattini di Bergamo.

EVENTO CONCLUSO

La 25a edizione di Borghi&Burattini rinnova la scoperta e l’incontro con il mondo del Teatro delle Figure Animate e sfida il periodo particolare con appuntamenti online in diretta dal Museo del Burattino, salvaguardando l’insostituibile emozione dello spettacolo dal vivo.
Questa estate Fondazione Ravasio propone una sorta di almanacco teatrale, già avviato qualche tempo fa in teatro, denominato "A regola d'arte. Incontri con i protagonisti della scena", durante il quale il pubblico presente al Museo del Burattino e il pubblico collegato in streaming potrà fare la conoscenza di alcune tradizioni del Teatro di Figura italiano: dal Teatro dei burattini bergamasco e lombardo, al Teatro delle Marionette, all’Opera dei Pupi, fino al più recente Teatro d’Oggetti. Incontri preziosi per scoprire le tecniche d’animazione e la ricerca artistica che animano questo affascinante mondo teatrale; per ascoltare dalla voce dei protagonisti racconti inconsueti della propria storia e godere di assaggi di grande maestria, tratti dai singoli repertori.

Compagnia fondata da Pietro Roncelli, decano dei burattinai bergamaschi. La sua passione per i burattini, tramutata in lavoro, nasce da bambino che con stupore partecipa agli spettacoli nei cortili delle cascine di Almenno San Salvatore. Oggi è un dei più apprezzati e riconosciti interpreti di Gioppino.
IV Premio Ravasio alla Carriera

Presentazione e dimostrazione-spettacolo con la farsa: "Gioppino e Brighella servi imbroglioni"

 

Contatti

Telefono: 375 547 7303
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 12 settembre 2020 17:00

Fine: sabato 12 settembre 2020 17:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Museo del Burattino

Bergamo, in via Tasso 8