93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
14
Marzo

Cleptocrazia - L'evoluzione del rapporto tra politica e corruzione dagli anni Novanta ad oggi

Termina il percorso dedicato ai 30 anni da Mani Pulite promosso dalle Acli di Bergamo, dalle Acli bresciane, da Libera Bergamo e da Libera Brescia.

EVENTO CONCLUSO

Si conclude lunedì 14 marzo il percorso dedicato ai 30 anni da Mani Pulite con un dialogo tra Rosy Bindi, già ministro della Sanità e presidente della Commissione parlamentare Antimafia dal 2013 al 2018, e Alberto Vannucci, docente di Scienza Politica presso l’Università di Pisa ed esperto di lavoro nero, declino competitivo, organizzazioni criminali e, soprattutto, corruzione politico-amministrativa. 

«Abbiamo deciso di chiudere il percorso della Memoria Civile – dichiara Dario Acquaroli, referente del progetto – con un incontro dal titolo Cleptocrazia. L’obiettivo è quello di mettere a tema il rapporto tra politica e corruzione dagli Anni Novanta ad oggi. Valutare l’evoluzione di questa relazione è una questione ardua, che richiede competenza ed esperienza sul campo. Per questo avremo con noi due ospiti che hanno lavorato per un risanamento ed una bonifica di questo legame e che ne conoscono gli intrecci. L’esperienza della Memoria Civile tuttavia non si concluderà con questi appuntamenti. Nei mesi di aprile e maggio svolgeremo dei viaggi formativi a San Donato Milanese e ad Ivrea sulle orme di Enrico Mattei e di Adriano Olivetti». 

L’appuntamento sarà visibile in diretta streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook delle Acli di Bergamo.

Contatti

Telefono: 035.210284
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: lunedì 14 marzo 2022 20:45

Fine: lunedì 14 marzo 2022 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
evento online

Bergamo