93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
15
Giugno

Cultura ed arte nella comunità

Torna anche quest’anno il festival "In Necessità Virtù – Forme d’arte al limite". Ad aprire il calendario, un incontro pubblico che vuole proporre una riflessione sul ruolo dell’arte e della cultura all’interno delle comunità.

EVENTO CONCLUSO

Torna anche quest’anno il Festival "In Necessità Virtù – Forme d’arte al limite", che quest’anno avrà una forma diffusa e si aprirà martedì 15 giugno alle 18 con un incontro pubblico che vuole proporre una riflessione sul ruolo dell’arte e della cultura all’interno delle comunità, in particolare dopo l’anno appena vissuto.

L’incontro, che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube ‘CSV Bergamo’, parte dalla constatazione che teatri, cinema, musei e spazi concerto sono rimasti a lungo chiusi. Ora, nelle settimane di una faticosa ripartenza, sembra spesso che le pratiche culturali ed artistiche restino comunque nascoste in un angolo stretto e buio. La rete promotrice del festival vuole aprire un dibattito su questo tema chiedendosi se sia davvero così e quale ruolo possono avere arte e cultura nella rinascita delle comunità.

Interverranno:
Alessandra Gariboldi, presidente Fondazione Fitzcarraldo;
Sergio Visinoni, Lab80 Bergamo;
Micaela Casalboni, Teatro dell’Argine di Bologna;
Fabio Moretti, Festival Migliori di così;
Massimo Malanchini, Festival In Necessità Virtù.

Al termine dell’incontro verranno presentate le iniziative del Festival per l’anno 2021.
La partecipazione all’incontro è libera e gratuita, ma è gradita l’iscrizione compilando l’apposito modulo disponibile cliccando qui.

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: martedì 15 giugno 2021 18:00

Fine: martedì 15 giugno 2021 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
evento online

Bergamo