93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
16
Ottobre

Giornate FAI d'Autunno Moroni500

Tornano le giornate FAI interamente dedicate al grande ritrattista albinese in occasione dei 500 anni dalla sua nascita. Due itinerari distinti, consentiranno di ammirare contemporaneamente una cinquantina di opere del Maestro.

EVENTO CONCLUSO

Il FAI per Moroni! Due giorni con il grande pittore albinese.

 

Nell’ambito delle celebrazioni legate ai 500 anni della nascita di Giovan Battista Moroni, il Comitato Promotore, il FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano con la Delegazione FAI di Bergamo, l’Accademia Carrara, la Fondazione Museo di Palazzo Moroni e Comune e Parrocchia di Albino, presentano un’edizione delle Giornate FAI d’Autunno interamente dedicata al grande ritrattista albinese.

 

Due itinerari distinti, uno a Bergamo Città e uno ad Albino, cittadina natale del pittore, consentiranno di ammirare contemporaneamente una cinquantina di opere del Maestro in un grande museo territoriale diffuso dove la ricerca di splendidi dipinti rinascimentali vi accompagnerà a conoscere luoghi, monumenti, storie di rara bellezza. 

Circuito di visita a Bergamo Città
1. Accademia Carrara
Scopri le iniziative dedicate QUI
2. Chiesa di S. Alessandro della Croce
3. Chiesa di S. Andrea
4. Palazzo e giardini Moroni – BENE FAI
Scopri le iniziative dedicate QUI
5. Cattedrale di S. Alessandro

Lasciatevi prendere per mano e accompagnare, nel rispetto della normativa anti-covid, alla scoperta dei luoghi del Moroni.
Il numero dei siti aperti per l’occasione eviterà che vi siano assembramenti. Se non trovate posto in un luogo passate al successivo, recuperando in seguito la visita. Per i punti FAI si consiglia la prenotazione al sito: www.fondoambiente.it  

Info per la visita:
gli orari di apertura dei luoghi saranno i seguenti (dove non diversamente specificato)
- Sabato 16 ottobre: 14 - 18
- Domenica 17 ottobre: 9.30 - 13 / 14 - 18

Si ricorda che nei luoghi di culto non sarà consentito l'accesso durante le celebrazioni religiose. Si raccomanda l’uso di mascherina e green-pass per accedere all’interno di tutti i luoghi.


  

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: sabato 16 ottobre 2021 09:00

Fine: domenica 17 ottobre 2021 18:00

Luogo e località
Centro città

Bergamo, Sentierone