93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
11
Marzo

ANNULLATO_Cittadini e cittadine senza cittadinanza

Secondo appuntamento nell'ambito del ciclo di incontri "Stranieri a chi?" che affronta il tema delle seconde generazioni di "stranieri" nate e cresciute in Italia.

EVENTO CONCLUSO

Secondo incontro del ciclo "Stranieri a chi?" dal titolo "Cittadini e cittadine senza cittadinanza".
Poche migliaia venti anni fa; quasi due milioni oggi. Basta il confronto tra questi due dati su scala nazionale per comprendere l’importanza crescente sulla scena socio-demografica delle seconde generazioni, ossia della popolazione formata dai figli e dalle figlie dell’immigrazione. A Bergamo la situazione non si discosta dal dato nazionale; quasi uno su quattro di tutti i residenti in città di età inferiore ai 19 anni è di origine straniera.
Un ciclo di incontri, promosso da Fondazione Serughetti La Porta, Molte Fedi sotto lo stesso cielo, Acli Bergamo, per dare indicazioni per una ricerca approfondita da realizzarsi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Bergamo e altre realtà del territorio.
Partecipano: Gianpiero della Zuanna, Università di Padova, e Giacomo Angeloni, Assessore Innovazione, semplificazione, servizi demografici del Comune di Bergamo.
Si consiglia di prenotare.

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 035 219230
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: mercoledì 11 marzo 2020 20:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Fondazione Serughetti «La Porta»

Bergamo, viale Papa Giovanni XXIII 30