93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
4
Maggio

Yossl Rakover si rivolge a Dio

Continua la rassegna EffettoBibbia: film, letture e conferenze per promuovere la conoscenza della Bibbia tra le donne e gli uomini del nostro tempo.

EVENTO CONCLUSO

Virginio Zambelli in una lettura drammatizzata di "Yossl Rakover si rivolge a Dio" di Zvi Kolitz; al violino Cesare Zanetti, introduce Davide Gilardi.

Effettobibbia promuove la conoscenza della Bibbia tra le donne e gli uomini del nostro tempo, siano o non siano mossi da convinzioni religiose. La Bibbia, infatti, oltre che fondamento dell’ebraismo e cristianesimo e riferimento imprescindibile per l’islam, è una delle componenti essenziali delle cultura occidentale, sul piano letterario, artistico, simbolico, linguistico, politico e giuridico. Costituitosi all’inizio del 2006, il Comitato per la cultura biblica è espressione di una variegata aggregazione di centri culturali (Centro Culturale delle Grazie, Centro Culturale Protestante, Fondazione Serughetti La Porta), organismi diocesani (Ufficio per l’Apostolato biblico della Diocesi di Bergamo) e dell’associazionismo (ACLI, Gruppi di lettura continua della Parola di Dio).

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 4 maggio 2022 20:30

Fine: mercoledì 4 maggio 2022 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, via Papa Giovanni XXIII 13