93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
20
Settembre

Tour di Cornello dei Tasso

Un borgo dimenticato e antichi mercanti, una famiglia aristocratica e una vendetta popolare… andremo ad ascoltare le antiche storie di uno dei borghi più belli d’Italia, un vero gioiello incastonato nella val Brembana, su uno sperone di roccia da cui ancor

EVENTO CONCLUSO

Domenica 20 settembre ore 11.
Incantiamoci nel piccolo borgo di Cornello dei Tasso! Quota di partecipazione: 10€ - under 14 gratis

Un borgo dimenticato e antichi mercanti, una famiglia aristocratica e una vendetta popolare… andremo ad ascoltare le antiche storie di uno dei borghi più belli d’Italia, un vero gioiello incastonato nella val Brembana, su uno sperone di roccia da cui ancora prende il nome… Cornello dei Tasso ci aspetta, intatto, in un’altra epoca!

Abbandoneremo l’auto e raggiungeremo a piedi la frazione (non temete, la passeggiata è breve e dolce), così come centinaia di anni fa avrebbero fatto i mercanti, nel loro muoversi di fiera in fiera…

Per questo ed altro, ci troveremo alle ore 11 nel parcheggio indicato (ve lo indicheremo in seguito con le esatte coordinate da inserire sul navigatore!), e il tour durerà circa un’ora e mezza.

Saremo guidati da Alice Manzoni, una guida turistica appassionata di piccoli borghi… e archeologia! Abituata a spolverare le pietre del passato, ricostruisce storie e avventure appassionanti in tutta la provincia bergamasca! la trovate su facebook come Bergamo visite guidate - Alice Manzoni

Siete pronti per scoprire uno dei borghi più belli d’Italia?

NB: il tour si farà con un minimo di 10 partecipanti!

Per prenotare: https://www.riscopriamobergamo.org/tour/cornello-dei-tasso/

Informazioni

prezzo 10€
email: riscopriamobergamo@gmail.com
Visita il sito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 20 settembre 2020 11:00

Luogo e località

Camerata Cornello, Via Cornello