93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
27
Novembre

Visita teatralizzata: Le ville di Mozzo

La Gilda delle Arti vi invita ad una visita teatralizzata alla scoperta della storia e delle bellezze artistiche delle ville di Mozzo.

EVENTO CONCLUSO

Sono numerose le residenze di famiglie nobili in campagna presenti nel bergamasco, datate soprattutto tra il Settecento e Ottocento. Molte di queste si trovano a Mozzo e sono espressione del desiderio delle famiglie di uscire dai territori comunali per trascorrere le proprie vacanze in un ambiente diverso, bello e riservato. Ognuna, attraverso le sue mura e il suo stile architettonico, racconta di famiglie e personaggi illustri. 

Il progetto
Per il quarto anno di fila, La Gilda delle Arti – Teatro Bergamo organizza in collaborazione con il sistema bibliotecario dell’Area Nord Ovest e Ambimbe, col sostegno di Fondazione Comunità Bergamasca, undici appuntamenti a ingresso gratuito per scoprire le bellezze storico-artistiche della provincia di Bergamo.
Una guida turistica abilitata e un gruppo di giovani attori raccontano i luoghi, i personaggi e le opere d’arte disseminate nel territorio, per rispolverare e accendere la curiosità dei visitatori nei confronti della nostra tradizione. Dalla basilica di Santa Giulia a Bonate Sotto al borgo di Caprino bergamasco, dalle ville di Mozzo passando per il santuario della Madonna del Castello di Ambivere, ogni percorso è progettato per informare, divertire e intrattenere spettatori di ogni età che desiderano passare un’ora del loro weekend in compagnia di una intelligente interpretazione della storia e della cultura locale.

Visita guidata organizzata in collaborazione con l’associazione Backstage APS e con il patrocinio di Fondazione della comunità Bergamasca.
Partenza da Via Masnada, Mozzo

 

La prenotazione ad ogni evento è obbligatoria: i dati della prenotazione verranno conservati a norma di legge per 14 giorni.
È obbligatorio l'utilizzo della mascherina e del distanziamento: l'assembramento non è ammesso.
Il numero massimo di partecipanti escluso guida sarà in linea con la normativa vigente al momento dell’evento. Le indicazioni qui riportate sono da ritenersi valide fino a nuove disposizioni da parte delle autorità competenti.

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 346.0911169
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 27 novembre 2021 15:00

Fine: sabato 27 novembre 2021 16:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Mozzo, Via Don Giovanni Todeschini, 54-56