93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
29
Ottobre

Casa

Ospite al Rotary di Romano di Lombardia per la terza edizione del festival della cultura l'autore Sergio Brancato.

EVENTO CONCLUSO

Si torna in presenza, presso il Teatro della Fondazione Opere Pie Rubini, e il pubblico potrà dunque ritrovare il contatto diretto con i relatori e partecipare attivamente agli incontri. 

L‘iniziativa è promossa dal Rotary di Romano di Lombardia, con l’intendimento di tutto il club e del presidente Diego Lorenzi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Fondazione Rubini, e gode del patrocinio dei sette Club Rotary del Gruppo Orobico 2. 
Il Festival è l’esito di un impegno collettivo che ha consentito di organizzare  tre edizioni in un triennio, con l’obiettivo unanime di proseguire nel dialogo con il territorio, matrice indispensabile per costruire virtuose e proficue alleanze a fare della comunità.
Questa edizione del Festival rivolge ora lo sguardo ad alcuni spazi-scenari che si fanno sfondo, occasione e pretesto passionale.
Nell’incontro con l’autore e saggista Sergio Brancato «La casa è uno spazio critico che struttura l’Io. La nostra identità si definisce fra la casa d’origine e quella che troviamo in età adulta, quando lasciamo la casa in cui siamo cresciuti per crearne una nostra. Il relatore Brancato, che oltre a essere un brillante sociologo dei media è autore televisivo e sceneggiatore, ci aiuterà a comprendere meglio il rapporto tra casa e media, e come il nostro ambiente domestico in questo tempo di pandemia si sia ridefinito, attraverso quelle peculiari finestre sul mondo esterno che sono gli schermi mediali».

Direttore scientifico Fabio Cleto. 

L’accesso avverrà secondo le modalità valide per l’accesso a Teatri e Musei (Green Pass).
È consigliabile la prenotazione scrivendo a: [email protected] 

 

Data e Ora

Inizio: venerdì 29 ottobre 2021 20:30

Fine: venerdì 29 ottobre 2021 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Teatro della Fondazione Rubini

Romano di Lombardia, Via Mons. Rossi, 20