93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
4
Febbraio

I confini del sè

Come riprendersi il proprio spazio personale e vivere al meglio le relazioni a cura delle Dott.sse Paola Aquaro e Patrizia Pascucci.

EVENTO CONCLUSO

Non è sempre facile stabilire i propri confini, tracciare quella linea che delimita il nostro spazio personale, in particolare se quello che ci muove è la paura di perdere l’altro. Cosa succede infatti quando decidiamo di smettere di guardare al di fuori e diamo uno sguardo al nostro mondo interiore?

La definizione dei propri confini, di ciò che è «me» e ciò che è «altro da me», è un processo in continua evoluzione e movimento. Se le pareti di quella che può essere metaforicamente definita come la nostra casa non sono rigide e immutabili, se non sono definite una volta per tutte le demarcazioni tra il nostro dentro e il fuori, come possiamo percepire e proteggere i nostri confini, il nostro Sé? Approfondiremo il legame esistente tra il proprio livello di autostima e la difficoltà nel discriminare il confine tra sé e gli altri e come, a volte, l’eccessiva attenzione verso l’altro e i suoi bisogni diventi un modo per prendere le distanza da sé stessi evitando la sofferenza generata dal guardare in faccia la propria vulnerabilità.
Partendo da una riflessione sui concetti di confine, di definizione del Sé, di strategie difensive, arriveremo a fare piccole esperienze di ascolto di noi stessi, dei nostri limiti e del nostro rapporto dentro/fuori.

Incontro di gruppo (minimo 5, massimo 15 persone). In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti l’incontro sarà annullato, e le quote di partecipazione versate saranno rimborsate.
Per iscriversi è necessario compilare il form disponibile a questo link, entro il 17 gennaio 2019, indicando il percorso a cui ci si iscrive.

Informazioni

Prezzo: 50 euro

Contatti

Telefono: 3519183308
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: martedì 4 febbraio 2020 20:30

Fine: martedì 4 febbraio 2020 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Torre Boldone, Via Reich, 39