93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
31
Luglio

Il grande Gatsby

La rassegna "Fiato ai libri" porta in scena il testo di Francis Scott Fitzgerald con la voce narrante di Giorgio Personelli, e la voce cantante di Carmen Cangiano; Michele Agazzi alla chitarra e Marco Azzerboni a basso ed elettronica.

EVENTO CONCLUSO

Chi è Jay Gatsby? Da dove viene questa stella che improvvisamente splende nei cieli di New York? Questo ‘eroe’ che vive nel lusso, organizza feste principesche ed è sulla bocca di tutti? No, Gatsby non è una stella, è solo una cometa della durata di una sola estate, è un uomo che sta usurpando uno status che non gli compete e nonostante le camicie, i ricchi ricevimenti e la sontuosa magione non riuscirà mai ad accedere alla posizione che desidera perché “I ricchi sono diversi da me e te” dice “ è difficile comprenderli a meno di essere nati ricchi”. E “nella lotta quotidiana per la sopravvivenza sono loro, i ricchi, ad arrogarsi il ruolo di arbitri della moralità pubblica, hanno sempre ragione e soprattutto se la cavano invariabilmente meglio degli altri” (Cit. Sara Antonelli)

Voce narrante di Giorgio Personelli, voce cantante di Carmen Cangiano, Michele Agazzi alla chitarra e Marco Azzerboni a basso ed elettronica

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito.

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 035 304306

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 31 luglio 2021 21:00

Fine: sabato 31 luglio 2021 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Sarnico, Via della Libertà