93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
27
Novembre

...pour violon et piano

La rassegna "C'è un tempo da scoprire" prosegue con una serata musicale in compagnia di Bach, Schumann, Beethoven, Rachmaninoff, Turina e Ysaye.

EVENTO CONCLUSO

Nell'ambito della musica cosiddetta "da camera" (da eseguirsi, nel significato originale del termine, in un ambiente chiuso all'interno di una casa privata) il violino e il pianoforte esemplificano il carattere intrinseco di un'intimità musicale unica e speciale. Un viaggio affascinante, da J.S. Bach a E. Ysaÿe, per scoprire il suono e la magia di due strumenti tra i più conosciuti. 
Al violino Silvia Muscarà, al pianoforte Ernesto Maria Moretti. 

Ingresso gratuito
Prenotazione obbligatoria in biblioteca o online qui.

 

“C’è un tempo da scoprire” è il titolo della rassegna di eventi che animeranno Dalmine per tutto l’autunno fino a Natale. “È il tempo della bellezza e dell’intelligenza quello che dobbiamo ritrovare – racconta l’Assessore alla Cultura Gianluca Iodice – quello della socialità che, proprio perché non necessario, è ancora più importante perché ci permette di fare un passo più in là delle abitudini di vita e aprirci al mondo della cultura e alla parte più profonda di sé”. 

 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 035 622 4711

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 27 novembre 2021 21:00

Fine: sabato 27 novembre 2021 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro civico

Dalmine, Via J.F. Kennedy, 3