93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
30
Settembre

Passeggiata con gusto

Nella novena della Madonna, un pellegrinaggio diverso: soli o con la famiglia, ma tutti verso il Santuario di Prada.

In un tempo particolare come quello che stiamo vivendo, la “Passeggiata con gusto” è proposta quest'anno in una versione speciale. Sarà l’occasione di poter vivere il cammino nel modo oggi più consono, nel rispetto dello stile con cui viviamo questi giorni e nelle condizioni permesse nel rispetto della salute di tutti. Quest’anno la Passeggiata con gusto è proposta nella formula della sobrietà, della ferialità e della spiritualità. Ognuno, a partire dalla propria casa o da un luogo che sceglierà, soli, o con la famiglia o con gli amici, raggiungerà la meta: Prada. Frammento di cammino comune sarà il sontuoso viale, gli ultimi 500 metri, da percorrere come tratto finale del vostro pellegrinaggio. In alternativa, per chi volesse, un itinerario potrebbe essere partire dal viale stesso per inoltrarsi sui colli vicini.
Il tempo per compiere il pellegrinaggio è dal 30 agosto all’8 settembre, durante la novena della Madonna, quando la comunità cristiana si raccoglie in preghiera e riflessione per vivere la festa della natività di Maria.

Le iscrizioni al pellegrinaggio sono aperte dal 17 al 30 agosto. Il ricavato andrà a sostegno del restauro del Santuario della Madonna di Prada.

Informazioni

prezzo 10 euro (adulti); 5 euro (bambini)

Organizzatore

Comune di Mapello

035 4652500

Data e Ora

Inizio: giovedì 30 settembre 2021 10:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Sambusita

Algua, via Sambusita, 39