93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
28
Maggio

Escursione Alta Via Mercatorum

Una splendida escursione sull"Alta Via Mercatorum, nel tratto che dal favoloso paese di Averara conduce al Passo San Marco.

EVENTO CONCLUSO

Occasione unica per scoprire un territorio ricco di tradizioni e cultura dove l'ambiente alpino farà da padrone.
Laghetti, panorami e mulattiere andranno creare un'esperienza dal sapore "antico".

Alessandro Civera, accompagnatore di Media Montagna, in collaborazione con l'associazione "La Via Mercatorum" e il patrocinio di Visit Brembo organizza questa escursione con partenza da Averara per un totale di 16 km fino a giungere a Cà San Marco per poi tornare al punto di partenza ricalcando in parte il percorso di andata.

Un dislivello di circa 1050 metri complessivo renderà questa gita abbastanza impegnativa tanto da essere adatta a camminatori con un minimo di allenamento. Parteciperà all'escursione una delegazione dell'associazione "La Via Mercatorum" che parlerà del progetto di valorizzazione di questo antico tracciato.

L'escursione offre la possibilità di ammirare il porticato di Averara e andare alla scoperta della Val Mora, passando per il pittoresco borgo di Caprile Inferiore, su fino alla diga di Valmora e poi al passo San Marco.

Inclusa nella proposta la possibilità di consumare un vero pranzo bergamasco presso il Rifugio Passo San Marco – la struttura aderisce al progetto Carta del Mercante dove è possibile richiedere il timbro della struttura.

Informazioni

Prezzo: 20 euro

Contatti

Telefono: 328.8747506
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 28 maggio 2022 07:30

Fine: sabato 28 maggio 2022 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Comune di Averara

Averara, Piazza della Vittoria, 1