93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
7
Giugno

Trail degli altipiani

Due percorsi di corsa in montagna sui monti della Val Gandino e della Valle Seriana.

Quarta edizione del “Trail degli Altipiani”, la gara di corsa in montagna che si svolgerà il prossimo 7 giugno sui monti fra la Val Gandino e Clusone.
La Trail degli Altipiani nasce da una scommessa dello Sci Club Valgandino nel 2017. Il percorso interamente ricavato sugli Altipiani Valgandinesi si immerge in boschi e distese erbose transitando in alcuni dei punti più suggestivi della vallata, come il Pizzo Formico, il Rifugio Parafulmine, la Malga Lunga, Baita Monte Alto, Rifugio San Lucio e la Baita delle Ortiche.
Il percorso è ricavato per circa il 98% su percorsi sterrati e sentieri montani. Durante l'avventura vengono toccati i comuni di Casnigo, Gandino, Peia, Solvere, Rovetta, Clusone. La partenza e l'arrivo sono concentrati nei pressi dell'oratorio di Casnigo a quota 500 metri slm dove sono previsti anche il ritiro pettorali, il post gara e le premiazioni ufficiali. La manifestazione è accreditata al circuito Itra internazionale, questo permette agli atleti di guadagnare i punti necessari per poter partecipare alle manifestazioni di palmares internazionale. Due i percorsi previsti dal regolamento 2020: uno da 56 km con dislivello positivo di 3100 metri, il secondo da 34 km con 1850 metri di dislivello.

L’evento è patrocinato da Cinque terre della Val Gandino, Comune di Casnigo e Comunità Montana, ed organizzato da GAV Vertova in collaborazione con Sci Club Valgandino, Protezione Civile, Gruppo Genepy, CAI Valgandino, Alpinismo Giovanile, Gruppi Alpini, Croce Verde Colzate e Sci Club Peia.  Iscrizioni aperte dall’1 febbraio, chiusura entro il primo di giugno o al raggiungimento dei 600 partecipanti.

Informazioni

Visita il sito

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: domenica 7 giugno 2020 10:00

Luogo e località

Casnigo, Casnigo